Italiani in campo mercoledì 26 ottobre: Musetti e Sinner debuttano a Basilea e Vienna. A che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo mercoledì 26 ottobre: Musetti e Sinner debuttano a Basilea e Vienna. A che ora e dove vederli

Lorenzo Musetti esordirà contro Albert Ramos intorno alle 15, mentre Jannik Sinner, che torna a giocare dopo 25 giorni, è atteso da Cristian Garin

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Sofia 2022 (foto: twitter @atptour)
 

Nei due ATP 500 in programma questa settimana, Basilea e Vienna, oggi si concludono i match di primo turno. Dopo la sconfitta di Lorenzo Sonego, battuto ieri da Ruusuvuori, e il ritiro di Matteo Berrettini, l’unico azzurro ancora in gara all’Erste Bank Open è Jannik Sinner, al rientro oggi dopo la semifinale a Sofia persa contro Holger Rune. Il 21enne di San Candido, nel corso del penultimo atto in Bulgaria, si era infortunato ad una caviglia, incidente che non gli aveva permesso di giocare i tornei di Firenze e Napoli.

Sinner è fermo da 25 giorni e oggi, intorno alle 14, farà il suo ritorno in campo contro Cristian Garin, numero 86 del mondo reduce da 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri disputati. Tra i due protagonisti non ci sono precedenti, con l’italiano che sulla carta parte decisamente favorito, anche per via di una superficie – il cemento indoor – che non è certo la preferita del cileno. L’orario d’inizio del match è previsto non prima delle 14 sul campo centrale, dopo il doppio Haase/Oswald-Kubot/Martin previsto a mezzogiorno.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Chi invece non si è mai fermato in questo periodo è Lorenzo Musetti, in forma smagliante e fresco di best ranking (n°23). Il 20enne di Carrara ha perso soltanto due volte nelle ultime dieci partite, in semifinale a Sofia (battuto da Huesler) e a Firenze (sconfitto da Auger-Aliassime), conquistando il titolo a Napoli domenica scorsa. Allo Swiss Indoors lo attende al primo turno Albert Ramos, numero 40 del ranking che non vince da quasi due mesi a livello ATP. I due scenderanno in campo non prima delle 15, anche in questo caso sul campo centrale. Il programma sarà inaugurato alle 13 da De Minaur e Rune.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio

ITALIANI IN CAMPO MERCOLEDÌ 26 OTTOBRE

  • ATP Vienna, 1° turno: Sinner-Garin, ore 14 circa, diretta tv SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Diretta Streaming su app Supertennis, Supertennix e Sky Go.
  • ATP Basilea, 1° turno: Musetti-Ramos, ore 15 circa, diretta tv SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Diretta Streaming su app Supertennis e Supertennix

Il tabellone completo dell’ATP500 di Vienna

Il tabellone completo dell’ATP500 di Basilea

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement