Alexander Zverev in campo a dicembre per un'esibizione in Arabia Saudita. Con lui Medvedev

Flash

Alexander Zverev in campo a dicembre per un’esibizione in Arabia Saudita. Con lui Medvedev

Dall’8 al 10 dicembre torna la Diriyah Tennis Cup, ricca esibizione saudita ($3 milioni in palio). Presenti Zverev, Medvedev e Thiem

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Roland Garros 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Il tedesco Alexander Zverev ha confermato la sua presenza alla Diriyah Tennis Cup, evento che si svolgerà dall’8 al 10 dicembre in Arabia Saudita. Sarà la seconda edizione del torneo che si è tenuta per la prima volta nel 2019. Non si è svolta nel 2020 e nel 2021 a causa del COVID-19. Gli organizzatori hanno affermato che 12 giocatori di “classe mondiale” si sono già iscritti per giocare, ma l’elenco completo dei partecipanti ancora non è pubblicato. “Sono felice di poter finalmente tornare in campo dopo il mio infortunio. È ancora più bello poter fare il mio ritorno prima dell’inizio ufficiale della stagione 2023“, ha detto Zverev in un comunicato stampa.

Penso che la Diriyah Tennis Cup offra un’ottima opportunità e non vedo l’ora di essere in Arabia Saudita per la prima volta”. Zverev non ha giocato una partita da quando ha subito l’infortunio alla caviglia durante la semifinale contro Rafael Nadal agli Open di Francia lo scorso giugno. Successivamente ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per riparare i danni ai legamenti e sta continuando il suo percorso di riabilitazione. Si ipotizzava un suo ritorno nelle fasi finali della Coppa Davis, ma la Federazione tedesca di tennis ha fatto sapere che non è pronto per giocare in maniera competitiva.

Un altro giocatore in viaggio verso l’Arabia Saudita sarà il numero 4 del mondo Daniil Medvedev che ha vinto il torneo inaugurale tre anni fa dopo aver sconfitto l’italiano Fabio Fognini in due set. Ha confermato la sua partecipazione anche Dominic Thiem. Un totale di $3 milioni di montepremi sarà messo in palio all’evento, che includerà anche un tabellone di doppio. La prima giornata prevede sia il primo turno che i quarti di finale. Chi perde quelle partite prenderà poi parte a un evento di doppio nella seconda giornata insieme alle semifinali di singolare. Poi, l’ultima giornata, si disputeranno le finali sia di singolare che di doppio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement