World Tennis League: anche Andreas Seppi tra le stelle dell'esibizione araba

Flash

World Tennis League: anche Andreas Seppi tra le stelle dell’esibizione araba

Il tennista altoaltesino farà parte del team Eagles al fianco di Kyrgios e Garcia, e giocherà in doppio misto con Andreescu. Presenti all’evento anche Djokovic, Zverev, Swiatek e Sabalenka

Pubblicato

il

A. Seppi - Sofia 2022 (foto Ivan Mrankov)
 

La stagione si avvicina alla chiusura ma c’è chi già pensa alla preparazione del nuovo anno che prenderà il via con la trasferta australiana. La off-season è anche tempo di esibizioni, possibilmente al caldo di qualche paese del Medio Oriente. La Coca Cola Arena di Dubai sarà infatti la sede della World Tennis League, torneo misto a squadre che dal 19 al 24 dicembre vedrà al via 18 giocatori, che presenta tantissimi nomi eccellenti con Novak Djokovic e Iga Swiatek a spiccare su tutti. Prevista la presenza anche di Nick Kyrgios, del rientrante Alexander Zverev, della regina di Wimbledon Elena Rybakina e della “maestra” Caroline Garcia.

Curiosità anche per i colori italiani. Tra i partecipanti vi sarà anche Andreas Seppi, che qualche settimana fa ad Ortisei aveva giocato l’ultimo torneo della carriera nel circuito.

I 18 atleti sono stati divisi in 4 squadre, 2 da quattro e 2 da cinque, per un programma che dal 19 al 23 dicembre vedrà le 4 quattro squadre sfidarsi una contro l’altra prima della finale che andrà in scena la viglia di Natale.

Il torneo offrirà match sia di singolare sia di doppio misto, che si giocheranno al meglio dei tre set, con il super tie-break a 10 punti in sostituzione del terzo set. Le due migliori squadre si affronteranno il 24 dicembre per determinare il team vincitore della World Tennis League.

Di seguito le quattro squadre determinate dal sorteggio:

Team Eagles: Nick Kyrgios, Caroline Garcia, Andreas Seppi, Bianca Andreescu e Rohan Bopanna.

Team Kites: Iga Swiatek, Felix Auger-Aliassime, Aryna Sabalenka, Gael Monfils e Eugenie Bouchard.

Team Hawks: Alexander Zverev, Elena Rybakina, Dominic Thiem e Anett Kontaveit.

Team Falcons: Novak Djokovic, Aryna Sabalenka, Paula Badosa e Grigor Dimitrov.

Gli organizzatori hanno già pubblicato anche il programma dei match con due incontri del calibro di Auger-Aliassime- Kyrgios e Garcia-Swiatek ad inaugurare questa parata di stelle alla Coca Cola Arena. Tra i match da non perdere anche le tre sfide di Novak Djokovic contro Zverev, Kyrgios e Auger-Aliassime. Per Seppi l’unico match attualmente in programma sarebbe il doppio misto del 21 dicembre quando a fianco di Bianca Andreescu affronterà il duo Dimitrov/Sabalenka.

Torneo che sarà anche un connubio tra tennis e musica, con diversi artisti e dj di livello internazionale quali Ne-Yo, Tiesto e Armin Van Buuren che animeranno le varie serate. I biglietti per una singola giornata variano dai 52 ai 196 euro (con il cambio attuale); il pass per l’intero evento, invece, varia dai 250 euro della soluzione più economica ai 943 euro per i posti migliori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement