ATP Finals, il programma e le quote: Auger-Aliassime favorito su Taylor Fritz

ATP

ATP Finals, il programma e le quote: Auger-Aliassime favorito su Taylor Fritz

Spareggio tra i due debuttanti che vede i bookmakers propendere per il canadese. Ruud favorito su Nadal

Pubblicato

il

Felix Auger Aliassime - ATP Finals, Torino 2022 (Credits Photo Giampiero Sposito:FIT)
 

Day 5 delle Nitto ATP Finals di Torino dedicato all’ultima giornata del Gruppo Verde, con il norvegese Casper Ruud che ha già staccato il pass per le semifinali e la sfida tra i debuttanti Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime che vale come un quarto di finale.

Non prima delle 14:00 ci sarà l’ultimo match della stagione di Rafael Nadal, reduce da due sconfitte nei primi due match giocati al PalaAlpitour. Lo spagnolo affronterà il norvegese Casper Ruud che si sta esaltando in quel di Torino, visti i successi contro Fritz e Auger-Aliassime. Il norvegese è ancora a caccia di un set contro un top 3. Infatti, il suo bilancio parla di 0 vittorie e 8 sconfitte, 0 set vinti 18 persi. L’unico precedente contro Rafael Nadal è la finale del Roland Garros di quest’anno persa nettamente in tre set.  Si tratta di un match inutile ai fini qualificazione, ma che mette in palio i 200 punti per un successo nel round robin.

Il differente stato di forma tra i due tennisti fa propendere i bookmakers per una vittoria del norvegese. Le quote per un successo di Ruud variano da 1.44 offerto da Bet365 e WilliamHill a 1.48 pagato da Bwin. Il primo successo in queste ATP Finals di Rafael Nadal ha una quota che varia dal 2.60 di Bwin e Planetwin365 sino al 2.75 di Bet365 e William Hill.

Il match clou della giornata sarà in chiusura di sessione serale. Lo statunitense Taylor Fritz e il canadese Felix Auger-Aliassime si sfideranno in una sfida che si può definire ad eliminazione diretta: chi vince va in semifinale, chi perde è fuori. Un solo precedente tra i due tennisti giocato ad inizio anno durante l’ATP Cup. Taylor Fritz si aggiudicò la sfida in tre set 6-7(6) 6-4 6-4, sconfitta che si rilevò ininfluente per la corsa al successo del Canada.

Il canadese si presenta alla sfida come colui che ha vinto più sfide sul duro nella stagione, ben 42 oltre ad aver conquistato tre titoli più la semifinale di Bercy nelle ultime settimane. Sulla base di queste premesse i bookmakers vedono Auger-Aliassime favorito. Le quote di un successo del numero 6 al mondo variano da 1.53 di William Hill a 1.57 di Better, il colpaccio di Taylor Fritz viene pagato 2.35 da Bwin e PlanetWin365, con la quota che arriva a toccare 2.50 secondo WilliamHill.

Ad aprire il programma alle ore 11:30 sarà come di consueto un match di doppio con il duo anglo-finlandese Glasspool/Heliovaara che affronterà la coppia argentino-spagnola Zeballos/Granollers.  Glasspool/Heliovaara si presentano all’ultimo match con un successo e una sconfitta, due sconfitte in due match per Zeballos/Granollers, che tuttavia mantengono una speranza di qualificazione in caso di successo e contemporanea sconfitta del duo Arevalo/Rojer. Nella sessione serale alle 18:30 ci sarà la sfida tra i capoclassifica Ram/Salisbury e la coppia olandese-salvadoregna Arevalo/Rojer, con il duo anglo-americano in testa con due successi nei primi due match ma non ancora certi di strappare il pass per le semifinali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement