ATP Finals, Scanagatta: "Nadal riflette sui punti guadagnati con la vittoria odierna, che nel 2023 potrebbero rivelarsi importanti"

ATP

ATP Finals, Scanagatta: “Nadal riflette sui punti guadagnati con la vittoria odierna, che nel 2023 potrebbero rivelarsi importanti”

“Fritz ha alzato il livello nel terzo, ma affrontare Djokovic non è il massimo come aspettativa”, commenta il direttore Scanagatta

Pubblicato

il

 

La vittoria inutile per i fini del torneo, ma fondamentale per l’orgoglio di Rafa Nadal, e quella decisiva per il passaggio del turno dopo un match intenso di Taylor Fritz, che lo ha visto alzare nettamente il livello nel terzo set, sono gli highlights di un bel giovedì di tennis alle ATP Finals. Il maiorchino, pur essendo già eliminato, ha saputo trarre il massimo dalla vittoria, vedendone solo i lati positivi (i punti in più messi in cascina) che quelli negativi di un finale di stagione agrodolce. Il direttore Ubaldo Scanagatta, nel suo solito video commento di fine giornata, ha parlato del carattere e dei prossimi impegni (esibizionistici) di Rafa, oltre che della gran prestazione di Fritz, che in semifinale affronterà Djokovic.

Fritz ha vinto una gran battaglia, pensate che dopo 2 ore e 7 minuti erano 7-6 6-7. Si pensava addirittura che Fritz potesse vincere in due set, perché era stato più regolare, più continuo di Aliassime, e aveva fatto tra l’altro dieci punti di più, 81 contro 71. Nel terzo set Fritz ha giocato ancora meglio, e ha vinto 6-2“, le parole di Ubaldo pochissimo dopo la bella partita tra le due promesse del tennis d’oltre oceano, ormai sempre più realtà. E mentre l’americano prepara la sfida con Nole, oggi due giovani della vecchia Europa si contenderanno il posto in semifinale contro Ruud: Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Secondo Scanagatta, sarà “una partita equilibrata, la differenza sta nel fatto che Tsitsipas sembra più cavallo da gran premio“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement