Una nuova battaglia per Martina Navratilova: diagnosticato un cancro alla gola e al seno

Flash

Una nuova battaglia per Martina Navratilova: diagnosticato un cancro alla gola e al seno

La 18 volte campionessa Slam inizierà la terapia per combattere la malattia già la settimana prossima a New York

Pubblicato

il

Martina Navratilova e Chris Evert - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Dopo Chris Evert, che all’inizio del 2022 si è sottoposta a cicli di chemioterapia per combattere un cancro alle ovaie, anche la sua eterna rivale Martina Navratilova annuncia di dover scendere in campo contro questo terribile avversario.

La 66enne campionessa di origine cecoslovacca, ma ormai da tempo residente e cittadina degli Stati Uniti, ha annunciato che le sono state diagnosticate forme tumorali sia nella gola sia nel seno.

Si tratta di una doppia batosta – ha fatto sapere Navratilova attraverso il sito della WTA – la situazione è seria ma è rimediabile. […] Per qualche tempo sarà dura, ma combatterò con tutte le mie forze”.

Dopo aver scoperto un nodo linfatico ingrossato durante le WTA Finals di Fort Worth lo scorso novembre, Navratilova si è sottoposta ad accertamenti medici che hanno rivelato un tumore al primo stadio sia nel seno sia nella gola. Si tratta di HPV (Human Papillomavirus), una delle forme più curabili di cancro.

Già nel 2010 a Navratilova era stato diagnosticato un tumore al seno, poi combattuto con successo. Martina non andrà all’Australian Open, dove avrebbe dovuto lavorare per Tennis Channel in qualità di spalla tecnica per le telecronache, e rimarrà negli Stati Uniti, principalmente a New York, per iniziare la terapia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement