ATP Adelaide 2: subito fuori Lorenzo Sonego

ATP

ATP Adelaide 2: subito fuori Lorenzo Sonego

Seconda eliminazione consecutiva al primo turno per Lorenzo Sonego, che si arrende al britannico Draper. Subito fuori Evans

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Vienna Erste Bank Open 2022 (© e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer)
 

Continua la marcia di avvicinamento all’Australian Open, primo torneo del Grande Slam della stagione 2023. Per la seconda settimana consecutiva il circuito ATP fa tappa ad Adelaide. Dopo il torneo vinto da Djokovic ai danni di Sebastian Korda, nella giornata di lunedì ha preso il via il tabellone principale dell’Adelaide International 2, torneo ATP 250.

Per quanto concerne i colori italiani vi era un solo rappresentante al via: Lorenzo Sonego. Il tennista torinese per la seconda settimana consecutiva conclude la sua avventura al primo turno. Nel primo torneo stagionale, Sonego si era arreso a Daniil Medvedev e ai crampi, tanto da far riflettere sulla condizione fisica degli alfieri italiani visti i ritiri di Sinner e Musetti nel corso di questa prima settimana di stagione. Questa volta a fermare la corsa del numero 44 al mondo è stato il britannico Jack Draper. Il ventunenne nativo di Sutton, numero 40 del ranking ATP, ha regolato per 6-4 6-2 il tennista italiano.

Match caratterizzato da statistiche deficitarie al servizio per Sonego con poco più del 50% di prime messe in campo e solo il 54% di punti vinti con la prima e un ancora più preoccupante 46% di punti vinti con la seconda. Eppure Sonego era stato il primo a strappare il servizio a Draper nel corso del quarto game del primo set. La reazione del britannico non si è fatto attendere con un parziale di quattro game consecutivi si è portato sul 5-3 per chiudere 6-4 in quarantasei minuti. Nel secondo set Draper alza ancora il livello, concedendo solo 3 punti sul suo servizio e piazzando due break per il 6-2 finale. 

GLI ALTRI MATCH – Cade subito la testa numero 5, Daniel Evans. Il tennista britannico si è arreso con un doppio 7-5 allo statunitense McDonald, numero 63 ATP. Si ritira, invece, prima di disputare il match Yoshihito Nishioka. Il giapponese avrebbe dovuto affrontare in apertura di programma lo statunitense Paul. Il suo posto in tabellone è stato preso dal lucky loser O’Connell. 

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI ADELAIDE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement