Djokovic interrompe l'allenamento con Medvedev ma poi chiarisce: "Solo precauzione"

Australian Open

Djokovic interrompe l’allenamento con Medvedev ma poi chiarisce: “Solo precauzione”

Ancora qualche fastidio al tendine del ginocchio sinistro per Nole, ma allarme subito rientrato dopo le dichiarazioni del serbo

Pubblicato

il

Novak Djokovic - ATP Adelaide 1 2023 (foto: twitter @AdelaideTennis
Novak Djokovic - ATP Adelaide 1 2023 (foto: twitter @AdelaideTennis
 

Australia sembra essere sinonimo non soltanto di vittoria ma anche di apprensione per Novak Djokovic. In questo caso, però, non si tratta di niente di paragonabile alle vicende dell’anno scorso quando fu respinto dal Governo federale e nemmeno – almeno per il momento – all’infortunio che quasi gli impedì di conquistare il suo nono Australian Open nel 2021. Un piccolo allarme, però, è scattato durante la mattinata australiana di mercoledì quando Nole ha abbandonato il match di allenamento che stava disputando con Daniil Medvedev sulla Rod Laver Arena. Dopo essersi fermato in più di un’occasione per farsi trattare dal suo fisioterapista, al 36esimo minuto della sessione aperta anche al pubblico, il serbo ha interrotto definitivamente la partita scusandosi con il russo prima di lasciare il campo.

Il problema fisico è lo stesso accusato proprio contro Medvedev nella semifinale di sabato scorso all’ATP 250 di Adelaide, poi vinto dopo la battaglia di tre ore in finale con Korda. Si tratta di un indolenzimento al tendine del ginocchio sinistro che però non sembra preoccupare più di tanto nemmeno lo stesso Djokovic. Poche ore dopo l’allenamento, il 21 volte campione Slam ha infatti dichiarato, nel corso di un’intervista con Wide World of Sports News, di essersi fermato solo per precauzione: “Ho semplicemente preferito evitare qualsiasi rischio in vista degli Australian Open” – ha detto mostrandosi assolutamente sereno.

Come ulteriore prova a dimostrazione della non gravità del problema, c’è anche il programma degli allenamenti della giornata di giovedì in cui è presente anche il nome di Djokovic che proverà a completare la partita amichevole che disputerà con Grigor Dimitrov e fare così felice il pubblico australiano. Nole dovrebbe poi tornare in campo anche venerdì per il match di esibizione – il The Arena Showdown – che lo vedrà protagonista insieme all’ormai amico Nick Kyrgios.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement