Se Wimbledon è il tempio del bianco durante il resto della stagione le varie aziende di abbigliamento non perdono l’occasione di lanciare nuovi outfit, con colori e abbinamenti che spaziano dal look più classico a quello più azzardato.
Se a livello di risultati non ci sono stati clamorosi ribaltoni, ad eccezione della dolorosa e precoce eliminazione di Lorenzo Musetti, a far discutere i fan sui social è stato lo psichedelico look indossato dallo statunitense Frances Tiafoe.
Lo statunitense si è presentato alla Kia Arena in occasione del suo match di esordio contro il tedesco Altmaier con un completo composto da canotta e pantaloncini con una stampa multicolor che non è passata inosservata.
Divisa attillata e fantasia di colori che variano dal bianco al rosso dal rosa al blu, una tavolozza di colori stampata sull’outfit del tennista statunitense.
Anche altri atleti sponsorizzati Nike hanno indossato i particolari pantaloncini forniti dall’azienda statunitense ma hanno deciso di accoppiarli con una maglietta più sobria. Scelta che lo statunitense ha deciso di non seguire andando all-in. A seguire il suo esempio è stata anche la bielorussa Azarenka che ha sfoggiato la versione femminile dello stesso look poco sobrio indossato da Tiafoe.
Ha espresso la sua opinione sul look del connazionale anche Coco Gauff: “Frances non è un tipo silenzioso, è sempre rumoroso. Penso che l’outfit lo rappresenti. Rumoroso e orgoglioso, e penso che sia Big Foe.”
Se il look ha riscosso il parere positivo di Gauff non si può dire lo stesso dei fan che hanno definita esagerata la scelta adottata da Nike anche per quello che rappresentata l’Happy Slam.
Non ci resta che vedere se lo statunitense farà il bis nella sfida contro il giovane cinese Shang oppure le critiche social fermeranno il rumoroso Big Foe.