Australian Open: un sabato da record assoluto di affluenza, sfiorate le 100.000 presenze

Australian Open

Australian Open: un sabato da record assoluto di affluenza, sfiorate le 100.000 presenze

Sabato 21 gennaio 2023 resterà nella storia dell’Australian Open: è il giorno con la maggiore affluenza di pubblico nella storia del torneo, con oltre 94.000 spettatori

Pubblicato

il

Australian Open 2023 (foto: twitter @ausopen)
 

La sesta giornata dell’Australian Open, sabato 21 gennaio, non ha fatto registrare grosse sorprese sul campo da gioco. Tutti i grandi favoriti hanno proseguito la loro avventura a Melbourne con vittorie più o meno lottate, da quella di Bautista Agut su un eroico Andy Murray alla lotta contro il dolore di Novak Djokovic, fino al successo in carrozza di Aryna Sabalenka e quello in rimonta di Caroline Garcia.

La sorpresa del giorno, più che positiva per il torneo, è in realtà un record. Come annunciato dallo stesso profilo twitter dell’Australian Open, infatti, sabato 21 gennaio è stata la giornata con la maggior affluenza di pubblico nella storia del torneo. Nella sessione diurna sono stati registrati 60.457 ingressi, l’unico dato odierno che non corrisponde ad un primato. È record invece il numero di spettatori presenti alle sessioni serali, che sfiora le 35.000 presenze. Erano precisamente 34.397 le persone presenti a Melbourne Park dalle 19 per assistere ai diversi match del giorno, battendo il precedente primato di 28.377 presenze, registrato nel 2012.

Unendo i due dati sopra descritti si giunge ad un altro record, più importante perché relativo all’affluenza dell’intera giornata. Oggi sono stati infatti registrati 94.854 spettatori, primato all-time nella storia del torneo, superando le 93.709 persone registrate in un singolo giorno nel 2020.

E chissà che numeri, registrati a metà torneo, potrebbero anche ulteriormente incrementarsi con il passare dei giorni, avvicinandosi sempre più alle fasi finali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement