ATP 250 Marsiglia: Sinner seconda testa di serie dietro Hurkacz. Ma ci sarà davvero?

ATP

ATP 250 Marsiglia: Sinner seconda testa di serie dietro Hurkacz. Ma ci sarà davvero?

Grazie al bye del primo turno, Jannik potrebbe esordire giovedì avendo quindi tempo per riposare dopo le fatiche delle ultime due settimane. Presenti in tabellone anche Dimitrov e De Minaur

Pubblicato

il

Hubert Hurkacz e Jannik Sinner - Miami 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Jannik Sinner sembra tutt’altro che stanco. Anzi, il suo stato di forma migliora di partita in partita. Proprio per questo motivo, non c’è da stupirsi se il suo nome è stato tra quelli sorteggiati per la compilazione del tabellone dell’ATP 250 di Marsiglia che prenderà il via lunedì 20 febbraio. Dunque l’azzurro, reduce dal successo a Montpellier e impegnato tra poche ore in semifinale a Rotterdam, dovrebbe giocare il suo terzo torneo consecutivo. Usiamo il condizionale perché non è totalmente da escludere la possibilità che Jannik decida di dare forfait, soprattutto in caso di vittoria contro Griekspoor oggi: i punti raccolti e le partite giocate negli ultimi dieci giorni diventerebbero infatti abbastanza per optare per una settimana di riposo. D’altra parte, Sinner, in qualità di seconda testa di serie, beneficerebbe di un bye al primo turno e potrebbe quindi esordire nel torneo addirittura giovedì, avendo quindi tempo a sufficienza per rifiatare.

Se dovesse confermare la sua presenza in Francia, l’attuale numero 1 azzurro affronterebbe al primo turno Safiullin o la wild card di casa Fils, già affrontato e battuto a Montpellier la scorsa settimana. Sulla strada di Jannik ci sarebbe poi, con tutta probabilità, uno tra Gasquet e Wawrinka, mentre i favoriti per arrivare nella semifinale della parte bassa del tabellone sono De Minaur e Cressy. Il numero 1 del seeding dell’Open 13 Provence è però Hubert Hurkacz che a Rotterdam è stato fermato da un ottimo Grigor Dimitrov. Anche quest’ultimo sarà presente a Marsiglia, come quarta testa di serie.

Il torneo avrà sicuramente un nuovo vincitore: mancherà infatti il detentore del titolo Andrej Rublev e, come lui, anche Medvedev (vittorioso nel 2021 e impegnato la prossima settimana a Doha, proprio come Andrej), Tsitsipas (autore di una doppietta tra il 2019 e il 2020) e Khachanov (che si aggiudicò l’edizione del 2018).

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI MARSIGLIA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement