Dove giocano gli italiani questa settimana? Torna Berrettini ad Acapulco. Musetti numero 1 a Santiago con Fognini, Cecchinato, Bonadio

Flash

Dove giocano gli italiani questa settimana? Torna Berrettini ad Acapulco. Musetti numero 1 a Santiago con Fognini, Cecchinato, Bonadio

Camila Giorgi a Monterrey attesa ad una conferma dopo il grande tennis visto a Merida, insieme a Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. Lorenzo Sonego riparte da Dubai

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Australian Open 2023 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Il mese di febbraio, così ricco di appuntamenti, si congeda con una settimana altrettanto colma di tornei. Il circuito maschile ha il suo rendez-vous principale a Dubai, ATP 500 che saluta il rientro di Novak Djokovic. A contendergli la vittoria finale alcuni nomi che impreziosiscono notevolmente l’evento degli Emirati Arabi Uniti: Rublev, Medvedev, Hurkacz, Auger-Aliassime e Zverev.

Per i nostri colori sono pronti a dare battaglia Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Il primo sfida l’elvetico Marc Andrea Huesler: nessun precedente tra i due, Huesler viene da due sconfitte al primo turno in Europa, per Sonny il ricordo fresco dello sfortunato match con Murray. In cerca di rivincite entrambi quindi, in un incontro che guardando alla classifica vede favorito lo svizzero. Il vincitore trova Auger-Aliassime o Cressy.

In tabellone come lucky loser appunto anche Matteo Arnaldi, che però ha poca fortuna nell’accoppiamento con un Medvedev che sta giocando il suo tennis delle giornate di festa. Il tutto si può vedere su Sky Tennis, Sky Sport Uno e SuperTennis; streaming su Now, SuperTennix, Tennis Tv e SkyGo.

IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI DUBAI

IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI ACAPULCO

Ad Acapulco prosegue la stagione di Carlos Alcaraz, che mentre scriviamo deve ancora scendere in campo per la finale di Rio contro Norrie; sarà lui, infatti, il favorito numero uno nella località che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Nella parte bassa del tabellone Casper Ruud, al rientro dopo l’Australian Open sottotono. Altri nomi? Fritz, Rune… mica male. È rientro anche per Matteo Berrettini: finalmente di lui si parlerà solo per motivi tennistici, o almeno così si spera. Suo avversario lo slovacco Alex Molcan, per ora non troppo brillante in Sudamerica. Possibile avversario al secondo turno è proprio l’attivissimo Cameron Norrie, sempre che la stanchezza di due finali consecutive non gli giochi uno scherzo al cospetto di Mannarino. Ancora nelle qualificazioni sono impegnati in un derby Berrettini Junior e Luciano Darderi. In TV su Supertennis, e in streaming su SuperTennix, Tennis TV e SkyGo.

 IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI SANTIAGO

Infine, Santiago del Cile. Nella città circondata dalla Cordigliera delle Ande Lorenzo Musetti, primo favorito, tenta di reagire dopo le sconfitte contro pronostico a Buenos Aires e Rio. Per lui un bye e poi il vincitore tra il padrone di casa Tabilo e lo spagnolo Munar. Con lui Marco Cecchinato – che sfida Facundo Bagnis e che potrebbe avere Ramos Vinolas al secondo turno – e Fabio Fognini, opposto al primo turno contro l’argentino Tomás Martín Etcheverry. Bravissimo Riccardo Bonadio, che supera due turni di qualificazione e si regala l’occasione di un match con il colombiano Galan. Appuntamento su SuperTennis o in streaming su SuperTennix, Tennis TV e SkyGo

IL TABELLONE DEL WTA 250 DI MONTERREY 2023

Messico scenario di cose tennistiche anche tra le donne: dopo la finale di Merida lunedì notte con protagonista Camila Giorgi, ecco un appuntamento più a sud, a Monterrey. Testa di serie numero uno la francese Caroline Garcia, numero due la ceca Marie Bouzkova. Camila Giorgi è attesa anche qui, e se la vedrà con una qualificata. Lucia Bronzetti affronta già lunedì Tatjana Maria, mentre Elisabetta Cocciaretto, ottava favorita della manifestazione, incrocia la racchetta con Rebecca Peterson, avversaria di Camila nella finale a Merida. Se dovessero vincere, Lucia ed Elisabetta si sfidano al secondo turno. Stefanini e Rosatello non hanno purtroppo superato le qualificazioni.

Non ci sono italiane nel WTA 250 di Austin, in Texas, che vede come prima favorita la polacca Magda Linette. Per entrambi i tornei WTA 250 SuperTennis garantirà la copertura televisiva, con streaming su SuperTennix, WTA TV e SkyGo.

Danilo Gori

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement