WTA Monterrey: Camila Giorgi si ferma al primo turno con Ruse

evidenza

WTA Monterrey: Camila Giorgi si ferma al primo turno con Ruse

Dopo il titolo a Merida, la marchigiana perde al debutto nel torneo messicano. Avanti Caroline Garcia, out Katerina Siniakova

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Merida 2023 (Foto Twitter @WTAMeridaOpen)
 

[Q] E. G. Ruse b. C. Giorgi 6-4 7-5

Dopo la vittoria di Elisabetta Cocciaretto e la sconfitta di Lucia Bronzetti, il primo turno dell’Abierto GNP Seguros di Monterrey si chiude con la sconfitta all’esordio di Camila Giorgi. L’attuale numero 46 del mondo era reduce dal quarto titolo in carriera in quel di Merida e non ha smaltito le fatiche della scorsa settimana: battuta in due set con il punteggio di 6-4 7-5 dalla 25enne rumena Elena Gabriela Ruse. Nel primo set l’italiana aveva recuperato l’iniziale break di svantaggio dopo un lunghissimo sesto gioco, ma ha nuovamente ceduto il servizio nel game successivo per poi finire col perdere un primo parziale decisamente tirato nonostante un turno di servizio recuperato da 15-40 sul 3-5. Nel secondo set Giorgi va sotto addirittura 5-2 con due break, riesce a reagire fino a riportarsi sul 5-5, ma ha ceduto nuovamente sul più bello nel finale di set. Numeri davvero troppo incostanti al servizio, con diversi doppi falli che sono arrivati nei momenti più delicati del match. Una classica partita “da Camila”, attimi di tennis folgorante, ma anche errori grossolani e diversi alti e bassi. Sfuma quindi la possibilità di affrontare la testa di serie numero 4 Elise Mertens al secondo turno. Avanza Ruse e la numero 160 del mondo torna a vincere un match WTA per la prima volta da inizio gennaio ad Auckland.

IL TABELLONE DEL WTA 250 DI MONTERREY

ALTRI MATCH – Negli altri match di giornata a spiccare è il successo della numero 5 del mondo e prima forza del tabellone Caroline Garcia. La francese non ha avuto problemi a regolare la slovena Kaja Juvan con il punteggio di 6-3 6-4 e affronterà la spagnola Nuria Parrizas-Diaz al secondo turno: la numero 78 del ranking mondiale è uscita vittoriosa da una battaglia di quasi tre ore contro la promettente classe 2001 cinese Xiyu Wang con il punteggio di 7-6(5) 2-6 6-4. L’unica testa di serie a cadere nella giornata di ieri è stata la numero 6: Katerina Siniakova, battuta in semifinale da Giorgi la scorsa settimana a Merida, non è riuscita a superare la 21enne russa Kamilla Rakhimova, perdendo 7-6(6) 2-6 7-6(5), non sfruttando un match point sul 5-4 del terzo in risposta. Hanno beneficiato dei ritiri delle loro avversarie l’egiziana Maya Sherif, testa di serie numero 7 e la croata Donna Vekic, numero 3 del tabellone, rispettivamente contro la colombiana Camila Osorio e l’ucraina Lesia Tsurenko.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement