WTA Indian Wells: avanzano le favorite Kvitova, Sabalenka, Sakkari e Gauff

Flash

WTA Indian Wells: avanzano le favorite Kvitova, Sabalenka, Sakkari e Gauff

Nessuna sorpresa nel torneo femminile. Avanza anche Karolina Pliskova. Krejcikova si prende la rivincità su Yastremska

Pubblicato

il

Petra Kvitova - Indian Wells 2023 (twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

Esordio in tabellone per le top player, con tante campionesse Slam impegnate nel loro primo match a Indian Wells (dopo il bye del primo turno): nella notte italiana sui campi del BNP Paribas Open di Indian Wells sono scese in campo le teste di serie della parte bassa del tabellone e la notizia è che non ci sono sorprese. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati.

[7] M. Sakkari b. S. Rogers 2-6 6-4 6-0

L’unica a faticare un po’ è Maria Sakkari che si è trovata sotto un set e un break contro Shelby Rogers. Dopo 2 ore e 4 minuti, però, la testa di serie numero 7 e finalista dell’anno scorso, in rimonta ha la meglio su Rogers 2-6 6-4 6-0. La graca Sakkari era in svantaggio di un set e un break sul 6-2 2-1. Ha dovuto annullare ben sette palle break per vincere un secondo set interrotto brevemente dalla pioggia. Ha annullato a Rogers quattro palle break per rientrare in partita. Mentre la partita iniziava a girare nettamente a favore della greca, Rogers si è sottoposta a cure mediche per trattare un fastidio al polpaccio destro, mentre era sotto 3-0 nel parziale decisivo.

[2] A. Sabalenka b. E. Rodina 6-2 6-0

Sabalenka lascia solo due game a Rodina. La fresca vincitrice dell’Australian Open e testa di serie numero 2 ha vinto in appena 65 minuti ed è sempre rimasta in controllo del match, specialmente nei momenti cruciali. Ha salvato tutti e quattro i break point e finalmente la sua seconda di servizio che era un grande problema per la bielorussa l’anno scorso, ora sembra essere diventata un’arma a suo favore. Sabalenka sta ottenendo più della metà dei suoi punti quando è stata costretta a giocare la seconda di servizio. In questa stagione ha già totalizzato 107 ace, a fronte di 62 doppi falli. Si tratta di una notevole inversione di tendenza rispetto al 2022, quando ha segnato 249 ace e 428 doppi falli, di gran lunga il numero più alto del tour. Sabalenka affronterà Lesia Tsurenko che ad inizio giornata aveva vinto contro Donna Vekic.

[15] P. Kvitova b. [WC] E. Mandlik 6-1 7-5

Kvitova ha dominato il primo set, in cui non ha mai dovuto affrontare palle break. La numero 155 del mondo Mandlik si è portata in vantaggio nel secondo set fino al 5-4 ed è andata a servire per chiudere la partita, ma Kvitova ha ribaltato il parziale, vincendo quattro game consecutivi.

[16] B. Krejcikova b. S. Yastremska 6-1 6-2

L’ultimo incontro tra le due, l’anno scorso a Doha, aveva visto la vittoria dell’ucraina, poco prima che un infortunio al gomito la mettesse fuori gioco per tre mesi. La rinvicita di Krejcikova era attesa. Dopo aver ceduto il primo game, ha perso solamente nove punti nel resto del primo set e ha messo in fila otto game consecutivi, compreso il break di inizio secondo set.

[6] C. Gauff b. C. Bucsa 6-2 6-4

Nessun problema per la stellina di casa. Coco Gauff che compirà 19 anni il prossimo lunedì ha lasciato davvero poco alla spagnola Bucsa.

[17] Ka. Pliskova b. A. Kalinskaya 2-6 6-0 6-4

Ha bisogno di un set Karolina Pliskova per entrare in partita con Kalinskaya. Ai troppi errori del primo set vengono ampiamente sostituiti da un secondo set praticamente perfetto. Con 9 ace e 7 palle break salvate su 8, Pliskova avanza al terzo turno, dove affronterà Kudermetova, tds n. 11 che ha vinto facile in due set contro Anna Blinkova.

Negli altri match, Anastasia Potapova, tds n. 26 ha battuto Xiyu Wang in tre set lottati (4-6 7-6(4) 6-2) e attende la vincente del match Giorgi-Pegula. L’altra testa di serie a cadere, insieme a Bencic, è Ekaterina Alexandrova che incassa un pesante 6-2 6-3 dalla cinese Xinyu Wang. Si ritira dopo appena 3 giochi, la tds n.22 Shaui Zhang che lascia strada libera a Rebecca Peterson.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement