Caroline Garcia si ritrova senza allenatore e fisioterapista

Flash

Caroline Garcia si ritrova senza allenatore e fisioterapista

“Dopo un anno e mezzo ho deciso di terminare la mia collaborazione con Caroline Garcia. Le auguro il meglio per il futuro” ha sentenziato laconicamente Laura Legoupil

Pubblicato

il

Caroline Garcia - Australian Open 2023 (foto Twitter @FFTennis)
 

Il Sunshine Double di Caroline Garcia è senza dubbio da dimenticare, con la francese sconfitta per due volte di fila da Sorana Cirstea, prima in tre set agli ottavi di Indian Wells, quindi in due parziali più rapidi al secondo turno del Miami Open, che per la transalpina coincideva con l’esordio nel torneo.

Di questi tempi, lo scorso anno l’attuale n°4 del ranking attraversava il momento più difficile della carriera, costretta al ritiro proprio a Miami e abbandonando il torneo in stampelle. Ad accompagnarla, infatti, c’è sempre stato un fastidioso e persistente dolore al piede, per via del quale ha persino dovuto apprendere nuovamente a camminare. Ad assisterla nel duro percorso di risalita – in cui ha dovuto sconfiggere anche la bulimia – c’è sempre stata Laura Legoupil, la sua fisioterapista, che l’ha poi accompagnata al ritorno in top5 e alla conquista delle WTA Finals. Non è mai mancata neanche la presenza dell’allenatore Bertrand Perret, che ha contruibuito al suo ritorno al top ma che ha deciso di interrompere la collaborazione con Caroline prima del Master di fine anno.

Ora, alla vigilia dell’inizio della stagione sul rosso, Garcia perde anche un’altra figura di riferimento come Legoupil. Un addio inaspettato proprio come quello maturato con Perret, per giunta arrivato con un freddo (per non dire gelido) post su Instagram da parte della stessa fisio. Dopo un anno e mezzo ho deciso di terminare la mia collaborazione con Caroline Garcia. Le auguro il meglio per il futuro – ha sentenziato Legoupil sui social.

Che cosa ci sia dietro questa rottura, al momento, non è dato saperlo. Così come non si ha certezza nemmeno sul (probabile) futuro coach che accompagnerà la transalpina per il resto del 2023, dato che anche con l’attuale allenatore sarebbe stata interrotta la collaborazione. Secondo il giornalista francese Quentin Moynet, infatti, sarebbe terminato l’accordo ad interim con il 42enne argentino Juan Pablo Guzman, che in passato si è seduto anche nel box di Sorana Cirstea, nemesi statunitense di Caroline Garcia.

“Il coach argentino Juan Pablo Guzman è non si è visto nel box di Garcia durante la tournée statunitense. In questo momento Caroline si trova senza allenatore e fisioterapista – ha dichiarato Moynet sul suo profilo twitter.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement