Juan Martin Del Potro, ritorno romantico al prossimo US Open? "Voglio lasciare una finestra aperta"

ATP

Juan Martin Del Potro, ritorno romantico al prossimo US Open? “Voglio lasciare una finestra aperta”

Sembra impossibile, ma il ritorno in campo di Del Potro potrebbe avvenire allo US Open 2023. Utopia? Non per Juan Martin: “Proverò ad allenarmi e vedrò come risponderà la gamba”

Pubblicato

il

Juan Martin del Potro - Queen's 2019 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)
 

Il mito e la leggenda di Juan Martin Del Potro sono aspetti difficilmente dimenticabili per gli appassionati della racchetta, racchetta che lo stesso gigante di Tandil sembra ormai aver appeso al chiodo in modo definitivo. Già, sembra, perché il classe 1988 non ha mai voluto chiudere completamente la porta al suo amato tennis, come aveva del resto già fatto intendere nel giorno della sua ultima partita.

Più di recente, lo scorso dicembre, come ogni argentino che si rispetti Del Potro ha voluto fare una sorta di fioretto, una promessa da provare a mantenere in caso di vittoria del Mondiale da parte della sua Nazionale. A Juan Martin è giunta una richiesta su twitter, in cui gli si chiedeva di tornare in campo al prossimo US Open in caso di successo dell’albiceleste. Farò il possibile aveva laconicamente risposto il sudamericano, lasciando viva nel cuore dei suoi fans una piccola speranza.

A dare seguito a queste parole è stato lo stesso Delpo, che a Fox Sports Argentina ha chiarito il suo punto di vista. “Ho fatto una promessa per il Mondiale, come tutti gli argentini. So che il tennis in sé, se sto bene, non sarà mai un problema per me: se prendo in mano una racchetta so ancora come si fa ha detto l’argentino.

Il problema di fondo, tuttavia, è ovviamente legato al suo fragile fisico, che lo ha costretto a porre fine anticipatamente ad una carriera già ampiamente segnata dagli infortuni. “Lavoro ogni giorno sul mio ginocchio, ma voglio lasciare aperta una finestra almeno fino al prossimo US Open. È il torneo più importante per la mia carriera, tutti sanno ciò che significa per me. Ho un po’ di tempo prima che inizi, proverò ad allenarmi e vedrò come risponderà la gamba“.

Le reali opportunità di vedere Del Potro in campo a Flushing Meadows sembrano ridotte al minimo. Se così dovesse essere, in ogni caso, il nativo di Tandil non ne farà un dramma: “Più avanti capirò se ci sarà qualche chance di giocare o meno, ma se non sarà possibile continuerò sulla mia strada attuale, bevendo tequila e godendomi la vita! (sorride, ndr)”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement