ATP Montecarlo: ritiro di Bonzi dopo soli 5 game, Tsitsipas accede al secondo turno

ATP

ATP Montecarlo: ritiro di Bonzi dopo soli 5 game, Tsitsipas accede al secondo turno

Problema al polso sinistro per Bonzi che si ritira sotto 4 a 1 nel primo set contro Tsitsipas

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Il due volte campione uscente, Stefanos Tsitsipas, accede purtroppo senza meriti al secondo turno del Rolex Monte-Carlo Masters per via del ritiro di Benjamin Bonzi sotto 4 giochi a 1 nel primo set.

Dopo un rovescio in risposta sul servizio del greco, il francese numero 48 del mondo ha sentito un forte dolore al polso sinistro. Al cambio campo, mentre Tsitsipas stava conducendo 3 giochi a 0, Bonzi ha richiesto l’intervento del fisioterapista ma il suo sguardo non prometteva nulla di buono. Ha provato a rigiocare, portando a casa il primo game del match. Ma terminato il turno di servizio successivo del greco, Bonzi ha deciso amareggiato di ritirarsi. Peccato, perché il primo quadrimestre del 2023 era stato fino ad ora il miglior momento della carriera del 26enne francese. Dopo aver raggiunto il terzo turno agli Australian Open, ed essere diventato n°1 di Francia, era arrivato in finale all’open di Marsiglia dove Hubert Hurkacz gli aveva strappato via il sogno di vincere un torneo ATP proprio in casa sua. L’ultimo torneo di riscaldamento pre Monte-Carlo, a Marrakech, si era interrotto al secondo turno per Bonzi ma le basi perché quello di oggi fosse un bel match c’erano tutte.

Quindi, dopo un semplice 4 a 1 nel primo set, la testa di serie numero 2 del Rolex Monte-Carlo Masters 2023 accede al secondo turno dove lo aspetterà il vincente tra Jarry e Popyrin. Speriamo che Bonzi si riprenda in fretta, e che il greco, nel prossimo match, riesca a dimostrarci che il periodo delle stecche di rovescio è finalmente giunto al termine.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement