ATP Montecarlo, il programma di sabato 15: Sinner-Rune non prima delle 15.30

ATP

ATP Montecarlo, il programma di sabato 15: Sinner-Rune non prima delle 15.30

Jannik Sinner sarà impegnato nella seconda semifinale, dopo Rublev-Fritz. Aprono e chiudono i doppi

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Montecarlo 2023 (foto Twitter @citiopen)
 

Con il prosieguo del torneo si sfoltisce sempre più il programma del Rolex Montecarlo Masters. Restano da giocare infatti solamente quattro partite, ossia le due semifinali di singolare e di doppio.

Si comincia alle 11.30, quando scenderanno in campo i tedeschi Krawietz/Puetz, favoriti contro la sorpresa del torneo, ossia la coppia wild card formata dal monegasco Arneodo e dall’austriaco Weissborn, che prima di questa settimana non aveva mai vinto un match di main draw né a livello ‘1000’ né tantomento in un ATP500.

A seguire, non prima delle 13.30, andrà in scena la prima semifinale di singolare, quella della parte bassa del tabellone. Saranno opposti Andrey Rublev e Taylor Fritz, rispettivamente n°5 e n°8 del seeding. Sarà una partita molto aperta, dov’è difficile fare pronostici. Il russo pare leggermente favorito, più che altro per la sua maggior abitudine a giocare sulla terra, superficie di certo non prediletta dello statunitense come da lui stesso confermato in conferenza stampa. Anche le quote dei bookmakers, spesso indicative in tal senso, vedono leggermente avanti il n°6 del mondo, quotato a 1.80 da Sisal, Snai e Bet365. Leggermente più variabili quelle del 25enne di San Diego, dato a 2.00 su Bet365, 2.05 su Sisal e 1.97 su Snai.

Non prima delle 15.30 toccherà finalmente a Jannik Sinner, che ha dominato il derby con Musetti ai quarti. L’altoatesino sarà opposto ad Holger Rune, nella semifinale della parte alta che certamente designerà un finalista Next Gen. Anche in questo caso il pronostico non è così scontato, anche se sembra leggermente più sbilanciato in favore dell’italiano rispetto alla sfida tra Fritz e Rublev. La vittoria di Sinner è data a 1.55 da Snai, 1.57 da Bet365 e 1.61 da Sisal, che invece paga 2.35 per il successo di Rune. Poco più generosi con il danese sono Bet365 (2.38) e Snai (2.40).

A chiudere il programma sarà l’altra semifinale di doppio, che vedrà opposti il duo franco-tedesco formato da Martin e Mies – giustizieri di Sinner e Schwartzman – e i n°5 del seeding Dodig/Krajicek.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement