ATP Montecarlo, il programma di sabato 15: Sinner-Rune non prima delle 15.30

ATP

ATP Montecarlo, il programma di sabato 15: Sinner-Rune non prima delle 15.30

Jannik Sinner sarà impegnato nella seconda semifinale, dopo Rublev-Fritz. Aprono e chiudono i doppi

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Montecarlo 2023 (foto Twitter @citiopen)

Con il prosieguo del torneo si sfoltisce sempre più il programma del Rolex Montecarlo Masters. Restano da giocare infatti solamente quattro partite, ossia le due semifinali di singolare e di doppio.

Si comincia alle 11.30, quando scenderanno in campo i tedeschi Krawietz/Puetz, favoriti contro la sorpresa del torneo, ossia la coppia wild card formata dal monegasco Arneodo e dall’austriaco Weissborn, che prima di questa settimana non aveva mai vinto un match di main draw né a livello ‘1000’ né tantomento in un ATP500.

A seguire, non prima delle 13.30, andrà in scena la prima semifinale di singolare, quella della parte bassa del tabellone. Saranno opposti Andrey Rublev e Taylor Fritz, rispettivamente n°5 e n°8 del seeding. Sarà una partita molto aperta, dov’è difficile fare pronostici. Il russo pare leggermente favorito, più che altro per la sua maggior abitudine a giocare sulla terra, superficie di certo non prediletta dello statunitense come da lui stesso confermato in conferenza stampa. Anche le quote dei bookmakers, spesso indicative in tal senso, vedono leggermente avanti il n°6 del mondo, quotato a 1.80 da Sisal, Snai e Bet365. Leggermente più variabili quelle del 25enne di San Diego, dato a 2.00 su Bet365, 2.05 su Sisal e 1.97 su Snai.

Non prima delle 15.30 toccherà finalmente a Jannik Sinner, che ha dominato il derby con Musetti ai quarti. L’altoatesino sarà opposto ad Holger Rune, nella semifinale della parte alta che certamente designerà un finalista Next Gen. Anche in questo caso il pronostico non è così scontato, anche se sembra leggermente più sbilanciato in favore dell’italiano rispetto alla sfida tra Fritz e Rublev. La vittoria di Sinner è data a 1.55 da Snai, 1.57 da Bet365 e 1.61 da Sisal, che invece paga 2.35 per il successo di Rune. Poco più generosi con il danese sono Bet365 (2.38) e Snai (2.40).

A chiudere il programma sarà l’altra semifinale di doppio, che vedrà opposti il duo franco-tedesco formato da Martin e Mies – giustizieri di Sinner e Schwartzman – e i n°5 del seeding Dodig/Krajicek.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza4 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash4 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria7 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement