Italiani in campo oggi venerdì 21 aprile: niente derby Sinner-Musetti ma c'è Cobolli, a che ora e dove vederlo

ATP

Italiani in campo oggi venerdì 21 aprile: niente derby Sinner-Musetti ma c’è Cobolli, a che ora e dove vederlo

Jannik è dato nettamente favorito su Lorenzo da tutti i bookmakers. Flavio, bella occasione per la prima semifinale ATP

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montecarlo 2023 (foto Twitter @citiopen)
 

(aggiornamento ore 11.15: niente derby Sinner-Musetti per il ritiro di Jannik, qui le ultime)

A una sola settimana di distanza dal loro confronto nei quarti di finale del Rolex Monte-Carlo Masters, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si troveranno oggi nuovamente l’uno di fronte all’altro nel Barcelona Open Banc Sabadell, nel primo match di giornata sulla Pista Rafa Nadal alle ore 12. Sempre un quarto di finale sarà, seppur in un torneo di caratura inferiore, per una partita che potrebbe diventare presto “Derby d’Italia” del tennis. Vero è che fino alla scorsa settimana, quando Sinner si è imposto facilmente per 6-2 6-2 nel Principato, i due si erano affrontati solo una volta all’ATP 250 di Anversa del 2021, anche in quel caso con un trionfo dell’altoatesino, ma la crescita progressiva dei due giocatori potrebbe portarli a trovarsi contro sempre più di frequente.

Che partita dobbiamo aspettarci allora? A guardare le quote, influenzate anche dai precedenti, che recitano 2-0 a favore del 21enne di San Candido, sembrerebbe non esserci storia. Su Snai, per esempio, troviamo il successo di Jannik a 1.36, con Musetti a 3, ma tutti i siti di scommesse sono allineati sulle medesime previsioni. Vedremo soprattutto se Sinner avrà recuperato dai piccoli problemi fisici che lo hanno infastidito nell’incontro di ieri contro Nishioka.

Spazio per una bella sorpresa italiana anche a Monaco di Baviera, al BMW Open by American Express, dove Flavio Cobolli aprirà il programma sul Centre Court alle ore 11, per una mattinata di tennis che si colorerà dunque parecchio di azzurro. Cobolli ha disputato un torneo di grande prestigio, partendo dalle qualificazioni e spingendosi per la prima volta in carriera ai quarti di finale in una competizione ATP.

Il nativo di Firenze, che la prossima settimana sarà almeno n° 178 del ranking, avrà le sue chance contro l’australiano Christopher O’Connell, attuale n° 82 delle classifiche e che, pur apparso in grande spolvero ottenendo due vittorie contro Hugo Humbert e soprattutto Alexander Zverev, non è molto abituato a giocare su questa superficie (sarà per lui solamente la nona partita in carriera sul rosso).

Le principali piattaforme di betting vedono comunque il 28enne di Sydney come il netto favorito. Su Bet365, il passaggio del turno di quest’ultimo è quotato 1.44, mentre ben più alta la quota di Cobolli, la cui eventuale vittoria è pagata 2.75.

Italiani in campo venerdì 21 aprile:

ATP 500 Barcellona:

Jannik Sinner – Lorenzo Musetti, alle ore 12, Pista Rafa Nadal. Diretta Sky Sport 1, Sky Sport Tennis, SuperTennis e Super Tennix

ATP 250 Monaco di Baviera:

Cristopher O’Connell – Flavio Cobolli, alle ore 11, Centre Court. Diretta SuperTennis e Super Tennix

Federico Martegani

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement