ATP Monaco di Baviera: Cobolli centra i quarti, meritato successo su Otte

ATP

ATP Monaco di Baviera: Cobolli centra i quarti, meritato successo su Otte

L’azzurro Flavio Cobolli raggiunge i quarti di finale in un torneo ATP per la prima volta in carriera, e sale alla posizione n. 178 del ranking

Pubblicato

il

Flavio Cobolli - Montecarlo 2022 (Foto Roberto Dell'Olivo)
 

[Q] F. Cobolli b. O. Otte 6-0 3-6 6-3

Flavio Cobolli è ai quarti del BMW Open by American Express 2023 di Monaco di Baviera. L’azzurro batte il padrone di casa Oscar Otte con il punteggio di 6-0, 3-6, 6-3 in 1ora e 47′. Prestazione solida dell’azzurro, bravo a sfruttare i momenti negativi del tedesco in rottura prolungata nel primo set e in avvio della decisiva frazione. Si tratta di una vittoria importantissima per l’azzurro che si regala i quarti di finale contro il vincente della sfida tra Zverev (che oggi festeggia 26 anni) e O’Connell.

IL MATCH – Primo set perfetto del giovane Cobolli aiutato da una serie importanti di errori del padrone di casa. Otte non sfonda, l’italiano, invece, disegna bene il campo con una prima di servizio ballerina, ma con un dritto che mette in difficoltà il tedesco. Il 6-0 con il quale vince il primo parziale, distrae l’italiano che va in difficoltà nella fase centrale del secondo. Sale di livello Otte trascinato dal pubblico di casa e, dopo aver sprecato otto palle break, alla nona prova l’allungo sul 4-2. Decisivo il doppio fallo dell’azzurro e la spinta col dritto del tedesco. Cobolli reagisce prontamente e trova due vincenti nell’immediato controbreak. Poi Cobolli subisce un parziale di 7 punti 1 che regala il set all’avversario.

Nel terzo set Cobolli ha il vantaggio di servire per primo e lo sfrutta alla prima opportunità nel corso del quarto gioco. Otte, avanti 30-15, spreca in rete due dritti e subisce la risposta dell’italiano. L’italiano poi è lucidissimo a gestire le emozioni, non trema al servizio e con serenità concretizza il break avuto e chiude al primo matchpoint. Applausi per il 21enne Cobolli che, tornato in top 200, con questo successo si garantisce la posizione n. 178 del ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement