Italiani in campo oggi mercoledì 26 aprile: cinque azzurri in campo a Madrid per il primo turno

ATP

Italiani in campo oggi mercoledì 26 aprile: cinque azzurri in campo a Madrid per il primo turno

Giorgi, Bronzetti, Errani e Paolini cercheranno di raggiungere Trevisan e Cocciaretto al secondo turno. Per Arnaldi la sfida con Benoit Paire

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Merida 2023 (Foto Twitter @WTAMeridaOpen)
 

Giornata a forti tinte italiane a Madrid con ben 5 italiani impegnati alla Caja Magica. Saranno impegnati altre quattro nostre rappresentati nel tabellone femminile, dopo il successo nella giornata di ieri di Elisabetta Cocciaretto. Per quanto riguarda gli uomini l’unico azzurro in campo oggi è Matteo Arnaldi, reduce da due ottimi match nelle qualificazioni e a caccia di punti per garantirsi l’accesso in top 100.

La prima a scendere in campo sarà Camila Giorgi opposta alla egiziana Mayar Sherif, numero 59 del ranking WTA. Il match sarà il primo in programma sul campo numero 7 e prenderà il via alle ore 11. Un solo precedente tra le due tenniste giocato in questa stagione. Giorgi ha infatti sconfitto l’egiziana in due set (6-4 6-2) in quel di Merida nella strada verso il suo quarto titolo WTA. Per i bookmakers Giorgi è favorita, con il suo successo pagato 1,61 da Eurobet contro 2,27 pagato in caso di vittoria di Sherif.

Terzo match sul campo numero 8 per Lucia Bronzetti, numero 97 del ranking WTA. La tennista nata a Rimini affronterà l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 77 al mondo. Non vi sono precedenti tra le due giocatrici. Bronzetti, reduce da un inizio di stagione negativo a livello WTA (3 successi e 9 sconfitte) parte sfavorita secondo chi stile le quote, con il successo pagato 3,20 volte la posta da Bet365.

Sullo stesso campo in chiusura di programma (quinto match di giornata) scenderà in campo Sara Errani. L’azzurra ha strappato il pass per il main draw sconfiggendo Mladenovic e Burrage. Proverà a dare seguito alle due ottime prestazioni contro la montenegrina Danka Kovinic, numero 57 del ranking WTA. L’avversaria, tuttavia, è reduce dal successo al W100 di Oeiras , vinto sconfiggendo cinque tenniste che sono state top 100 in carriera. Anche tra Errani e Kovinic non ci sono precedenti, con la montegrina vista come favorita nei pronostici (1,52 di Sisal contro il 2,55 di Errani).

Quarto match sul campo numero 5 per Jasmine Paolini. L’italiana, numero 68 al mondo, viene da un periodo di risultati poco rassicuranti. Da ultimo la sconfitta della scorsa settimana con la bielorussa Dmitruk la secondo turno del W60 di Koper. Per cercare di rilanciarsi in terra spagnola, Paolini ha a disposizione il match contro la qualificata polacca Magdalena Frech. La polacca, numero 100 al mondo, ha conquistato un posto in main draw sconfiggendo Danilovic e Bolsova. Nonostante il periodo negativo i bookmakers vedono favorita Paolini (1,44 pagato da Eurobet) su Frech (2,70).

Per quanto concerne il circuito maschile Matteo Arnaldi, numero 105 al mondo, proverà a proseguire il suo momento positivo. Il ventiduenne nativo di Sanremo nelle ultime settimane ha trionfato nel Challenger di Girona per poi superare le qualificazioni e il primo turno nell’ATP 500 di Barcellona. A Madrid, Arnaldi ha battuto Misolic e Fils. L’occasione per incamerare altri punti per mettere un piede in top 100 è rappresentata dal match con l’indecifrabile Benoit Paire. Per i bookies Arnaldi parte favorito con il successo del tennista italiano quotato 1,40 da Snai contro il 2,85 volte la posta pagato in caso di successo del francese.

Tutte le partite del WTA1000 di Madrid sono visibili su SuperTennis e SuperTennix mentre l’ATP Masters 1000 è visibile su Sky Sport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement