La Sala Stampa del Foro Italico porterà il nome di Gianni Clerici

evidenza

La Sala Stampa del Foro Italico porterà il nome di Gianni Clerici

L’intitolazione avverrà lunedì 8 maggio alle ore 11:30. Ad annunciarlo la FITP e Sport e Salute

Pubblicato

il

 

Lunedì 8 maggio alle ore 11:30 la Sala Stampa al primo piano del Campo Centrale del Foro Italico di Roma verrà intitolata a Gianni Clerici. Lo hanno annunciato la Federazione Italiana Tennis e Padel e Sport e Salute che, a pochi giorni dall’inizio del torneo più importante dell’anno per l’Italia del tennis, ovvero gli Internazionali BNL d’Italia, hanno voluto rendere omaggio a uno dei più grandi conoscitori che questo sport abbia mai avuto. Per l’occasione e per tutta la durata della competizione nella capitale, saranno inoltre esposte le balette conservate nel Museo di Jesi (di cui vi avevamo parlato qui).

Ubitennis aveva dedicato una serie di approfondimenti sulla vita del giornalista Hall of Famer (come l’eccellente ricordo a firma di Agostino Nigro) e un video del nostro direttore Ubaldo Scanagatta in ricordo di Gianni pubblicato pochi giorni dopo la sua scomparsa, avvenuta il 6 giugno 2022. E lo avevamo fatto a poca distanza da un approfondimento su Rino Tommasi, suo amico fraterno e compagno di telecronache, pur essendo i due così diversi l’uno dall’altro.

Il prosieguo del ricordo si può ascoltare al seguente link su Intesa Sanpaolo

Il Direttore Scanagatta, che in passato aveva proposto di battezzare uno dei campi del Foro Italico “Clerici-Tommasi” o “Tommasi-Clerici” per l’immensa promozione che il duo televisivo aveva procurato per la popolarità dello sport di cui ci occupiamo quotidianamente, plaude dunque a tale iniziativa che celebra anche per i posteri la grandezza di uno dei suoi due grandi Maestri.

Non sarebbe stato comunque sbagliato, nella visione di Scanagatta, dedicare la Sala Stampa alla coppia e non al singolo, in quanto i due, sebbene agli antipodi nell’approccio al tennis e alle loro cronache, sono stati un tutt’uno indissolubile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement