Sorteggiati i tabelloni principali del 39° Torneo Internazionale Giovanile Under 18 Città di Prato

Flash

Sorteggiati i tabelloni principali del 39° Torneo Internazionale Giovanile Under 18 Città di Prato

Pubblicato

il

 

Giunto alla 39esima edizione, al Torneo Internazionale Giovanile Under 18 Città di Prato – evento che nel suo albo d’oro vanta anche noi di prestigio come Federer e Clijsterssono stati sorteggiati i tabelloni maschili e femminili, con tanti giovani talenti pronti a scendere in campo. La testa di serie numero 1 del tabellone maschile è l’olandese Abel Forger, mentre la seconda è lo statunitense Alexander Frusina. Tra gli italiani da tenere d’occhio c’è il 18enne Fabio De Michele. La favorita tra le ragazze invece è la 17enne americana Ariana Anazagasty-Pursoo, mentre la testa di serie numero 4 è la 16enne azzurra Francesca Gandolfi.
Di seguito i tabelloni completi:

“Siamo contenti di poter ospitare tanti atleti insieme ai loro allenatori e alle loro famiglie. Il nostro è sempre stato un torneo molto atteso e anche quest’anno ritorna ad essere un punto di riferimento del tennis junior mondiale – ha dichiarato il presidente del TC Prato Marco Romagnoli nella conferenza di presentazione. “Prato ha una tradizione tennistica molto importante e ancora una volta si conferma come punto di riferimento del tennis giovanile. Dobbiamo ringraziare il TC Prato e la sinergia con tutti i circoli dell’area, oltre soprattutto ad un’organizzazione davvero incredibile – ha invece commentato il sindaco Matteo Biffoni.

Anche da parte del responsabile del settore under 18 FITP Giancarlo Palumbo (qui intervistato in escluiva) arrivano solo parole d’elogio per il torneo toscano: “Prato è considerato un ottimo torneo e con le nuove possibilità legate alla classifica ITF, con le wild card ai migliori junior del mondo per i tornei challenger, sono sicuro che i migliori under 17 al maschile e under 16 a livello femminile saranno di questo torneo. Lo scorso anno, ad esempio, è arrivata in finale Alina Korneeva, che quest’anno ha vinto l’Australian Open Junior (battendo in finale Mirra Andreeva, rivelazione del WTA1000 di Madrid, ndr)”.

Il tennis è in un momento magico ed è secondo solo al calcio per numero di tesserati – ha spiegato il consigliere nazionale FITP Guido Turi. “Ci sono tanti i tornei di livello internazionale sia a livello giovanile che senior, a dimostrazione che il movimento è cresciuto sia dal lato organizzativo che come qualità con i nostri tennisti. A questo si aggiunge il grande lavoro che i tecnici stanno facendo con tanti atleti e atlete tra i migliori al mondo, tra cui c’è Martina Trevisan, giocatrice del TC Prato”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement