Italiani in campo oggi mercoledì 10 maggio: Fognini- Murray, Cobolli, Sara Errani, Camila Giorgi. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi mercoledì 10 maggio: Fognini- Murray, Cobolli, Sara Errani, Camila Giorgi. A che ora e dove vederli

Tutto pronto a Roma dove quest’oggi entreranno in campo diversi atleti tricolori tra cui il big match di questa sera sul centrale con protagonista il tennista ligure Fabio Fognini. Oltre a lui, le italiane Paoletti, Bronzetti, Rosatello e Brancaccio… pioggia permettendo

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Roma 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Cominciano ad entrare nel vivo gli Internazionali BNL d’Italia, in scena sui campi del Foro Italico a Roma. Vediamo quindi le partite in programma per la giornata odierna dove ben nove italiani saranno impegnati, sperando che il meteo renda meno complicato il lavoro degli organizzatori e non concretizzi le minacce di pioggia, che ha fatto slittare l’inizio dei match a non prima delle 12:30.

Fabio Fognini e Andy Murray, un inizio col botto per il ligure

Partiamo quindi da il match più importante della prima giornata degli Internazionali 2023, ovvero quello tra Fabio Fognini e il due volte vincitore di Wimbledon Andy Murray. Non è la prima volta che i due tennisti classe 1987 si affrontano a Roma, infatti il loro precedente incontro risale a sei anni fa in cui Fabio vinse in 6-4 6-4. La forma fisica del ligure non è più come quella di una volta, ma oltre tutto dall’altra parte della rete troviamo il britannico che sta cercando in tutti i modi di rientrare nell’olimpo dei migliori giocatori del mondo, lui che tempo fa era uno dei magnifici quattro – Federer, Nadal, Djokovic e appunto Murray. L’incontro che si giocherà sul campo centrale non avrà inizio prima delle ore 19.

Flavio Cobolli, esordio nel tabellone principale contro Rinderknech

Dopo l’emozionantissima qualificazione di Flavio Cobolli, ieri, contro Emilio Nava in 4-6 7-6(4) 7-5 oggi il romano giocherà contro il francese Rinderknech, che ritorna sul campo dopo un periodo di assenza a causa di un infortunio. La partita sarà la quarta di giornata sulla terra della Gran Stand Arena e non inizierà prima delle 17.

Camila Giorgi, Sara Errani Cocciaretto, Bronzetti: orari e programma

Passando al tabellone femminile nella giornata di mercoledì 10 maggio scenderà in campo Camila Giorgi contro Arantxa Rus, reduce dalla vittoria nelle qualificazioni contro la francese Elsa Jacquemot in 6-1 6-3. Il match tra l’italiana e l’atleta dei paesi bassi non inizierà prima delle ore 20.30 sul campo centrale dove appunto prima si sfideranno Fognini-Murray.

Un’altra partita importante sarà quella che vedrà protagonista la wild card Sara Errani (qui la sua intervista pre-torneo) contro Anastasia Pavlyuchenkova, l’attuale numero 506 del mondo e presente grazie al ranking protetto. Le due non si affrontavano dal lontano 2017 in cui nel torneo di Rabat, in semifinale, vinse proprio la tennista Russa. Il match sarà live dal campo centrale dalle ore 13.

Seguono le partite delle tenniste Lucia Bronzetti contro Danka Kovinic (ore 14 circa), Elisabetta Cocciaretto sfiderà Lauren Davis sul campo Nicola Pietrangeli (ore 13 circa), Nuria Brancaccio – Julia Grabher (ore 17:30 circa), Matilde Paoletti contro Magdalena Frech (ore 12:30), Camilla Rosatiello – Claire Liu (ore 16 circa). Sarà possibile vedere i match delle tenniste azzurre in chiaro sul canale SuperTennis, oppure sulla piattaforma streaming SupertenniX. Mentre il torneo maschile sarà live su due canali dedicati, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno.

Damiano Cavallari

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement