Lo sfogo di Simona Halep: "ITIA determinata a colpevolizzarmi. Violano i miei diritti"

Flash

Lo sfogo di Simona Halep: “ITIA determinata a colpevolizzarmi. Violano i miei diritti”

Simona Halep su twitter replica alle accuse dell’ITIA e chiede che venga ascoltata quanto prima in udienza

Pubblicato

il

Simona Halep - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Simona Halep utilizza Twitter per tornare a gran voce a chiedere di essere ascoltata in un’udienza. “Sono, ancora una volta, estremamente scioccata e delusa dal comportamento dell’ITIA“, comincia così il post della tennista rumena la quale avrebbe violato per la seconda volta il programma antidoping, dopo la positività alla sostanza proibita Roxadustat che ha portato alla sospensione cautelativa ad ottobre 2022. Simona non ci sta: “ITIA determinata a colpevolizzarmi”.

L’atleta era stata fermata dopo a ottobre, dopo essere risultata positiva al Roxadustat, un potenziatore di sangue vietato per gli atleti e utilizzato per curare l’anemia, durante gli scorsi US Open.  

Nei giorni scorsi l’ITIA l’ha accusata di avere violato ulteriormente il Tennis Anti-Doping Program (TADP), da qui l’attacco della tennista: “Mentre il suo rappresentante Nicole Sapstead – scrive su Twitter la tennista di Costanza – ha dichiarato pubblicamente tre giorni fa che l’ITIA è rimasta impegnata nel coinvolgere la Signora Halep in maniera empatica, efficiente e tempestivaallo stesso tempo loro hanno richiesto ufficialmente al tribunale di ritardare la mia udienza per la terza voltaL’ITIA dichiara pubblicamente una cosa e ne fa privatamente un’altra ho ripetutamente chiesto la mia udienza e l’ITIA ha ripetutamente cercato di ritardarla“.

Quando finirà tutto questo?”, si chiede la Halep che “urla” in difesa dei suoi diritti: “Ho diritto ad essere ascoltata rapidamente. Agire in questo modo va contro i miei diritti“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement