Roland Garros, qualificazioni: Cobolli approda al turno decisivo, Bonadio fuori in due set

Flash

Roland Garros, qualificazioni: Cobolli approda al turno decisivo, Bonadio fuori in due set

Bilancio azzurro fifty-fifty in questa seconda parte di giornata di qualificazioni del Roland Garros: Cobolli sigilla la vittoria su Klein in due set, ma Bonadio non riesce a combattere contro un Blancaneaux partito per vincere

Pubblicato

il

Flavio Cobolli - ATP Roma 2023 (foto: twitter @InteBNLdItalia)
 

L’Italia avanza nelle quali del Roland Garros. In 1h47’ di gioco, Flavio Cobolli si afferma sullo slovacco n. 133 del ranking mondiale Lukas Klein con un doppio 6-4 e approda con merito al turno decisivo. Il ventunenne romano ha dimostrato (e confermato) una grande capacità di gestione sia fisica che mentale, riuscendo a recuperare un break di svantaggio nel primo set e facendo salve quattro palle break su sei nel secondo. Deciso quando c’era da attaccare e tenace quando c’era da attendere, Cobolli è riuscito a chiudere il match al decimo game tenendo il servizio e concedendo un solo punto allo slovacco. Ora, one shot one kill per il main draw: a dividerlo dall’accesso al torneo resta solo il francese Lokoli, vincente in tre set sul giapponese Watanuki.

QUI IL TABELLONE DELLE QUALIFICAZIONI

Ferma invece la marcia dei colori azzurri Riccardo Bonadio, che perde in due set contro il padrone di casa Geoffrey Blancaneaux con un risultato finale di 6-3 6-2. Rispettivamente n. 164 e n. 161 del ranking mondiale, doveva essere un match combattuto. Non lo è stato, almeno non quanto nelle aspettative. Spinto e tattico all’occorrenza, il francese ha dominato il primo set rendendo vani i tentativi di recupero del friulano. Tanta fatica (e tanti errori) per Bonadio anche nel secondo parziale: dopo due giochi a uno sull’avversario, quest’ultimo ha accelerato tra palle corte e diagonali dalla risposta improbabile, portando a casa il turno in 1h25’ di gioco.

Marianna Piacente

QUI IL TABELLONE DELLE QUALIFICAZIONI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement