WTA Strasburgo: fuori la n° 1 del seeding Linette con Pavlyuchenkova, Svitolina ai quarti senza giocare

Flash

WTA Strasburgo: fuori la n° 1 del seeding Linette con Pavlyuchenkova, Svitolina ai quarti senza giocare

Magda totalizza solo 5 game al cospetto della russa, che sarà opposta a Lauren Davis. Per Elina i primi quarti di finale WTA al rientro dalla gravidanza

Pubblicato

il

Madga Linette - Australian Open 2023 (foto Twitter @ausopen)
 

Mentre Martina Trevisan e Lucia Bronzetti hanno raggiunto i quarti di finale a Rabat, si stanno disputando in contemporanea, senza alcuna partecipazione di tenniste italiane, gli ottavi anche dell’Internationaux de Strasbourg, che vedevano come testa di serie più alta impegnata e dunque come favorita per la vittoria finale la polacca Magda Linette, n° 21 WTA.

Vedevano, per l’appunto, perché la semifinalista dell’ultimo Australian Open si è fermata dopo aver vinto appena un match contro la spagnola Bucsa, perdendo invece piuttosto nettamente dalla veterana Anastasia Pavlyuchenkova, che vale certamente di più rispetto all sua attuale posizione nel ranking (n° 424), ma non così tanto da giustificare appieno i soli 5 giochi lasciati (6-3 6-2) alla giocatrice più quotata per la conquista finale del titolo. Strasburgo, dopo aver dunque già perso, ancor prima dell’inizio del torneo, la testa di serie n° 2 Elise Mertens e, al primo turno, la n° 3 Shuai Zhang, deve dire addio anche alla n° 1.

Pavlyuchenkova, invece, che in carriera ha alzato ben 12 coppe a livello WTA, sarà opposta nei quarti di finale a Lauren Davis, americana n° 7 del main draw, che ha estromesso con il punteggio di 6-4 3-6 6-1 la bulgara Viktorija Tomova. Anche in questo caso la differenza attuale nel ranking tra Lauren e Anastasia non deve fuorviare e far pronosticare una partita a senso unico, tanto più che la russa è avanti per 3-1 negli scontri diretti, anche se il più recente risale addirittura al WTA di Pechino del 2017 e fu vinto proprio da Pavlyuchenkova per 6-1 6-1.

Non ha invece neppure avuto bisogno di scendere in campo per il suo incontro di ottavi Elina Svitolina, che ha approfittato del Walkover della lucky loser n° 858 in classifica Erin Routliffe per assicurarsi il primo quarto di finale a livello WTA dopo il lungo stop per maternità. La nativa di Odessa attende ora una tra Grancheva, sesta favorita del seeding, e Janicijevic, che scenderanno in campo come ultimo match di giornata per completare il prospetto dei quarti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement