Italiani in campo oggi martedì 30 maggio: Vavassori, Zeppieri, Bronzetti, Paolini. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi martedì 30 maggio: Vavassori, Zeppieri, Bronzetti, Paolini. A che ora e dove vederli

Quattro azzurri cercano il pass per il secondo turno, tra sfide da sfavoriti e l’imprevedibile incontro tra Zeppieri e Bublik

Pubblicato

il

Andrea Vavassori - Madrid 2023 (foto Twitter @MutuaMadridOpen)
 

Dopo il passaggio del turno di Sinner, Musetti, Sonego, Fognini ed Arnaldi, oggi sarà il turno di Andrea Vavassori e Giulio Zeppieri. Il primo se la vedrà con il serbo Miomir Kecmanovic, numero 37 del mondo, mentre il secondo dovrà affrontare il kazako Alexander Bublik, numero 51 della classifica ATP.

Sarà la prima sfida tra Vavassori e Kecmanovic, con il serbo che parte favorito secondo i bookmakers, anche guardando la differenza di classifica tra i due, tanto che una sua vittoria vale 1,40 volte la posta per SNAI, mentre l’azzurro è dato a 3,00 da bet365. Il match andrà in scena come primo di giornata sul campo 8, ed inizierà alle 11.

La sfida sulla carta più interessante della giornata azzurra al maschile vede Giulio Zeppieri posto per la prima volta in carriera di fronte all’esuberante kazako Alexander Bublik, attualmente numero 51 del mondo, proveniente dalla netta sconfitta con Giron a Ginevra, con il primo set perso per 6-0. L’azzurro viene invece dalle qualificazioni superate con scioltezza e nutre dei favori del pronostico, con una sua vittoria quotata 1,68 da Eurobet, mentre una vittoria di Bublik paga 2,10 volte la posta su GoldBet. L’incontro avrà luogo dopo un match di femminile sul campo 11, per cui l’orario stimato di inizio del match sono le 12:30.

Nel tabellone femminile, invece, Bronzetti e Paolini proveranno a raggiungere Giorgi ed Errani al secondo turno, ma partono entrambe con lo sfavore del pronostico, date le avversarie con una classifica migliore. Bronzetti se la vedrà infatti con la tunisina Ons Jabeur, numero 7 del ranking WTA, mentre Paolini affronterà la romena Sorana Cirstea, numero 32 del mondo.

Prima sfida in assoluto tra Bronzetti e Jabeur, con l’azzurra che non ha nulla da perdere nemmeno secondo i bookmakers, tanto che una sua vittoria è quotata 4,50 da SNAI, mentre una vittoria dell’avversaria vale 1,20 volte la posta su Sisal. La sfida è prevista alle 11:45 sul campo Philippe Chatrier, come primo match di giornata.

Jasmine Paolini avrà di fronte una sfida meno proibitiva, ma comunque ardua, contro Cirstea. L’unico precedente tra le due si è giocato nel 2021 a Portorose, in Slovenia, ed è stato vinto dall’azzurra. Paolini viene dal trionfo nel Challenger di Firenze, ma la romena rimane favorita, con una vittoria quotata 1,36 da bet365, paragonato al 3,03 assegnato da Planetwin365 al successo dell’azzurra. L’incontro andrà in scena come terzo match di giornata sul campo 13, con inizio previsto alle ore 14:30.

ITALIANI IN CAMPO MARTEDI 30 MAGGIO:

Roland Garros, Andrea Vavassori – Miomir Kecmanovic: dalle ore 11 sul campo 8. Diretta TV e Streaming su Discovery+ ed Eurosport.

Roland Garros, Alexander Bublik – Giulio Zeppieri: dalle ore 12:30 sul campo 11. Diretta TV e Streaming su Discovery+ ed Eurosport.

Roland Garros, Lucia Bronzetti – Ons Jabeur: dalle ore 11:45 sul campo Philippe Chatrier. Diretta TV e Streaming su Discovery+ ed Eurosport.

Roland Garros, Sorana Cirstea – Jasmine Paolini: dalle ore 14:30 sul campo 13. Diretta TV e Streaming su Discovery+ ed Eurosport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement