WTA Nottingham, il tabellone: c'è Giorgi, Sakkari e Haddad Maia a guidare il seeding

Flash

WTA Nottingham, il tabellone: c’è Giorgi, Sakkari e Haddad Maia a guidare il seeding

Terza e quarta testa di serie del draw, rispettivamente, la polacca Magda Linette e la croata Donna Vekic

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Da lunedì 12 a domenica 18 giugno, oltre al WTA 250 di ‘S-Hertogenbosch, andrà in scena un altro evento del circuito femminile per dare il via alla stagione estiva “verde”: il Rhotesay Open 2023, ossia il WTA 250 di Nottingham.

Una sola azzurra in gara, la marchigiana Camila Giorgi che nonostante i ripetuti fastidi al ginocchio accusati nell’ultimo periodo e che l’hanno costretta anche a ritirarsi dal Roland Garrosal secondo turno dopo aver perso 6-2 il primo set con Jessica Pegula – è pronta comunque a scendere in campo. L’italiana, settima testa di serie, se la dovrà vedere ai trentaduesimi con l’americana Madison Brengle.

A guidare invece il seeding saranno la greca Maria Sakkari, prima favorita in assoluto stando al seeding, e soprattutto la campionessa uscente Beatriz Haddad Maia. La mancina brasiliana, in quest’edizione ai nastri di partenza come seconda forza del torneo, proprio con il trionfo in Gran Bretagna ottenuto nel 2022, superando in finale Alison Riske diede l’inizio alla sua eccezionale rincorsa ai piani alti della classifica: vinse infatti in rapida successione, uno dopo l’altro, prima Nottingham e poi Birmingham sempre sul suolo britannico.

Un’estate piena di successi per la 27enne di San Paolo, visto che raggiunse anche la sua prima finale ‘1000’ a Toronto. La sudamericana si sta confermando nel 2023 come un’assoluta protagonista del tennis femminile, considerando che approccerà alla difesa del suo primo alloro nel Tour maggiore da freschissima semifinalista Slam. Il suo percorso inizierà, però, con un impegno decisamente complesso: l’avversaria sarà l’ucraina Lesia Tsurenko, reduce dagli ottavi conquistati a Parigi dove tuttavia si è dovuta ritirare a match in corso contro Iga Swiatek, forse anche lei colpita dal medesimo virus abbattutosi su Elena Rybakina.

Per la tennista greca, invece, l’esordio prevede il confronto con la cinese Xiyu Wang: l’ateniese è stata subito eliminata al primo turno dello Slam rosso per mano di quella Karolina Muchova che poi si sarebbe spinta sino all’atto conclusivo del torneo.

A completare il quartetto delle primissime tds, ci sono la polacca – e n. 3 – Magda Linette che al debutto affronterà una qualificata, e la croata Donna Vekic (n. 4 del seeding) che fronteggerà la spagnola Cristina Bucsa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement