WTA 's-Hertogenbosch, il tabellone: Stefanini unica italiana, highlander Venus Williams!

Flash

WTA ‘s-Hertogenbosch, il tabellone: Stefanini unica italiana, highlander Venus Williams!

Guidano il tabellone Veronika Kudermetova e Liudmila Samsonova, presenti anche Azarenka, Andreescu e Mertens. Venus affronta la 17enne Céline Naef

Pubblicato

il

Venus Williams - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Il Roland Garros concluderà la parte di stagione sulla terra battuta e porterà con sé non soltanto la parentesi erbivora, ma anche una serie di graditi ritorni. La prossima settimana, infatti, dopo quasi due anni tornerà a giocare Kei Nishikori, sebbene a livello Challenger. Ma non sarà il solo: per la prima volta nel 2023 vedremo in campo Nick Kyrgios, in tabellone a Stoccarda, e Milos Raonic, di rientro a ‘s-Hertogenbosch. Proprio in Olanda un’altra campionessa proverà a sparare le ultime cartucce che le sono rimaste, visto che al WTA250 olandese è al via anche Venus Williams (grazie ad una wild card).

La 42enne statunitense, sette volte vincitrice Slam, è stata sorteggiata al primo turno in un vero e proprio scontro generazionale contro la 17enne svizzera Céline Naef, classe 2005. L’elvetica giocherà il primo match della carriera nel circuito maggiore (dopo aver perso al primo turno di qualificazioni al Roland Garros ed aver raggiunto gli ottavi al WTA125 di Firenze), mentre l’ex n°1 al mondo non scende in campo dai primi di gennaio, quando ritrovò la vittoria ad Auckland ma si arrese al secondo turno a Zhu Lin. Questo intrigante incontro è nella parte alta del tabellone, quella presieduta da Veronika Kudermetova, prima testa di serie.

Molto interessante il secondo spicchio del tabellone, che potrebbe vedere Vika Azarenka e Bianca Andreescu (rispettivamente n°3 e n°6 del seeding) affrontarsi ai quarti di finale. Se verranno rispettate le teste di serie possibile quarto tra Elise Mertens e Ekaterina Alexandrova nella parte bassa, dov’è presente anche l’unica italiana in tabellone. Si tratta di Lucrezia Stefanini, chiamata ad un esordio complicato contro la bielorussa Sasnovich, testa di serie n°7. Chiude il tabellone Liudmila Samsonova, seconda forza del seeding.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement