WTA Praga: senza Krejcikova, la Repubblica Ceca si affida a Bouzkova. Per l'Italia Stefanini ed Errani

Flash

WTA Praga: senza Krejcikova, la Repubblica Ceca si affida a Bouzkova. Per l’Italia Stefanini ed Errani

Il torneo nell’occhio del ciclone per l’esclusione delle giocatrici russe e bielorusse dovrà fare a meno della campionessa del 2021. Stefanini contro Kanepi, Errani aspetta una qualificata

Pubblicato

il

Marie Bouzkova - Praga 2022 (foto Twitter @tennispragueopn - sport-picz.cz)
 

Mentre anche il circuito WTA inizia a spostarsi oltreoceano, sarà Praga l’avamposto europeo per il tennis femminile nel corso della prossima settimana. Del torneo si è iniziato a parlare già prima dell’avvio dei match del tabellone di qualificazione per l’invito rivolto dagli organizzatori alle giocatrici russe e bielorusse affinché queste ultime non si presentassero in Repubblica Ceca dopo che gli ufficiali dell’Immigrazione avevano respinto una di loro all’ingresso nel Paese. Effettivamente non risulta nel main draw la bielorussa Sasnovich che pure figurava nell’entry list, così come non hanno preso parte agli incontri di qualificazione le russe Diana Shnaider, Polina Kudermetova ed Erika Andreeva. Sicuramente si parlerà ancora tanto nei prossimi giorni di questa vicenda e nel frattempo si giocherà anche a tennis. Il pubblico di casa non potrà però fare il tifo per la beniamina Barbora Krejcikova, vincitrice dell’edizione del 2021 ma ancora ferma per l’infortunio alla caviglia rimediato a Wimbledon. Ci sarà invece l’altra giocatrice di casa e campionessa in carica Marie Bouzkova che giocherà da numero 1 del seeding.

wta 250 praga tabellone
wta 250 praga tabellone

L’Italia sarà rappresentata da Sara Errani e Lucrezia Stefanini. La prima, reduce da una brutta sconfitta al primo turno a Palermo, affronterà una delle giocatrici provenienti dalle qualificazioni, mentre Lucrezia, fermatasi a un passo dalla semifinale a Varsavia, se la vedrà con l’esperta Kaia Kanepi. Sulla strada di Errani ci sarebbe poi eventualmente una delle due Wang – Xinyu (numero 7 del seeding) e Xiyu – che si affronteranno in un match da incubo per telecronisti e cronisti. In caso di vittoria al primo turno, Stefanini, invece, potrebbe poi affrontare la sesta testa di serie Alizè Cornet.

La seconda favorita del tabellone è la cinese Zhu che non ha però avuto un sorteggio particolarmente favorevole: sfiderà infatti una rediviva Vickmayer, ancora in corsa nel WTA 250 di Varsavia e pronta a fare rientro in top 100. Bouzkova, invece, avrà all’esordio la rumena Cristian che viene da due sconfitte consecutive al primo turno in altrettanti tornei del circuito ITF. Le altre teste di serie del Livesport Prague Open sono Zhang (3), Noskova (4), Maria (5) e Baindl (8). In tabellone c’è anche Barbora Strycova che, dopo essere tornata a giocare in primavera, è pronta per giocare un’ultima volta di fronte al suo pubblico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement