WTA Cincinnati: Venus Williams sarà in campo grazie ad una wild card

Flash

WTA Cincinnati: Venus Williams sarà in campo grazie ad una wild card

L’americana giocherà per la decima volta il WTA 1000 sul cemento canadese, quest’anno particolarmente ricco di campionesse

Pubblicato

il

Venus Williams - Washington 2022 (Twitter @CitiOpen)
Venus Williams - Washington 2022 (Twitter @CitiOpen)
 

Gli appassionati di grande tennis potranno ammirare una volta di più le qualità di una campionessa straordinaria come Venus Williams sui campi da gioco. Gli organizzatori del Western & Southern Open 2023, torneo Combined di scena a Cincinnati tra il 13 e il 20 agosto prossimi, hanno infatti deciso di assegnare una wild card proprio alla sette volte campionessa Slam, che alla veneranda età di 43 anni, compiuti poco più di un mese fa, scenderà in campo sul cemento canadese per il prestigioso WTA 1000.

Un torneo nel quale la “Venere Nera”, di recente impegnata alla Rafa Nadal Academy per allenarsi in vista dell’ultima parte di stagione, dovrà vedersela con tutte le migliori giocatrici al mondo. Scorrendo l’entry list, ci si accorge infatti di come ai nastri di partenza siano presenti tutte le prime 39 giocatrici WTA. Non solo: Venus Williams fa parte di un parterre di wild card di tutto rispetto, tra le quali troviamo Caroline Wozniacki, Sloane Stephens e Bianca Andreescu.   

Vincitrice di 49 titoli WTA in carriera solo in singolare, l’americana ex n° 1 del mondo giocherà per la decima volta a Cincinnati, dove non ha mai trionfato ma ha raggiunto la semifinale nel 2012 e i quarti di finale nel 2019, a 39 anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement