WTA Praga: eliminate a sorpresa le cinesi Zhu e Zhang, Cornet soffre ma ha la meglio

Flash

WTA Praga: eliminate a sorpresa le cinesi Zhu e Zhang, Cornet soffre ma ha la meglio

Agli ottavi arrivano Schmiedlova, Yuan, Wickmayer e Niemeier

Pubblicato

il

 

Le prime giocatrici ad essere scese in campo sono state la WC di casa Palicova e la qualificata colombiana Arango. Quest’ultima non ha faticato e si è imposta per 6-3 6-2 sulla n. 229 WTA. Al secondo turno troverà la rumena Cristian, che nella giornata di ieri ha estromesso la tds n.1 e detentrice del titolo Bouzkova. Con un risultato simile, ovvero 6-2 6-2, la slovacca Schmiedlova ha superato un’altra rumena, la 29enne Tig, e ora attende la cinese Wang Xiy che ha superato nettamente in due set Clara Tauson 6-3 6-2.
Un match più difficile è stato quello dove la francese Cornet ha avuto ragione di un’altra WC ceca, la classe 2005 Havlickova. In vantaggio 6-2 4-0 la sesta tds ha avuto un passaggio a vuoto che l’ha portata a perdere sei giochi consecutivi e, perciò, il secondo set. Nel terzo la transalpina ha ritrovato il suo gioco e ha chiuso la pratica con il punteggio di 6-2 4-6 6-2; al secondo turno sfiderà Kanepi, che oggi ha sconfitto senza troppi problemi l’azzurra Stefanini.

Dopo la caduta della prima forza del seeding, l’effetto domino si è propagato anche alle due cinesi Zhu e Zhang numero 2 e 3 del tabellone, sconfitte rispettivamente dalla belga Wickmayer per 1-6 6-4 6-2 e da Yuan con un doppio 6-2. La belga ora incrocerà la racchetta con la qualificata tedesca Korpatsch, mentre l’asiatica se la vedrà con la WC ceca Martincova. Un’altra partita facile è stata quella della tedesca Niemeier, che con un veloce 6-2 6-3 ha liquidato l’ex n. 38 al mondo, la britannica Watson, guadagnando così un posto agli ottavi di finale dove troverà la fresca finalista di Budapest, l’ucraina Baindl. L’ennesima giocatrice di casa, in questo caso Martincova, ha fatto il suo esordio nel main draw ceco grazie a una WC, ma questa volta l’occasione non è stata sprecata. Infatti, la n. 109 WTA ha avuto successo con il punteggio di 2-6 6-4 6-4 nel derby con la qualificata Knutson. In chiusura di programma un’altra giocatrice di casa, la 18enne Linda Noskova ha superato in 2 set l’americana Kalieva con un perentorio 6-1 6-2.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement