Italiani in campo oggi lunedì 28 agosto: Musetti, Travaglia e Cecchinato tra gli uomini, Cocciaretto e Paolini nel femminile. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi lunedì 28 agosto: Musetti, Travaglia e Cecchinato tra gli uomini, Cocciaretto e Paolini nel femminile. A che ora e dove vederli

Cinque azzurri impegnati all’esordio dello Slam newyorkese. Incontri alla portata per Musetti e Cocciaretto, più complicate le prove per Paolini, Travaglia e Cecchinato

Pubblicato

il

 

La Grande Mela si appresta ad accendere i riflettori sul main draw della 143esima edizione dello Slam più eclettico del circuito. Lo show inizierà alle 11 ora locale, le 17 in Italia, e saranno 5 i tennisti azzurri impegnati nel loro primo turno. Si parte con la parte alta del tabellone femminile e la parte bassa del tabellone maschile.

Per la nuova numero uno d’Italia, al suo best ranking (n. 29 WTA), dall’altra parte della rete ci sarà la qualificata Kaja Juvan, numero 146 del mondo. Un buon sorteggio per Elisabetta Cocciaretto che ha evitato le più pericolose Bjorklund, Wang, Lys, Ruse e si trova dunque un’avversaria alla sua portata. Il match è in programma come secondo incontro sul Campo 4 alle 19:00 circa. Tra le due non ci sono precedenti ma i bookmakers concordano nel dare per favorita la tennista di Ancona: la sua vittoria vale 1.44 (bet365).

In campo tra le donne anche Jasmine Paolini. Ultimo incontro sul Campo 13 alle 22:30 circa, la 26enne di Bagni di Lucca non ha certamente sorriso dopo il sorteggio. In questo esordio troverà Jelena Ostapenko, ex campionessa Slam, e per Jasmine disinnescare la potenza della lettone non sarà un compito facile, anche se riuscendo ad esprimersi al livello che le ha permesso di raggiungere il numero 35 del ranking, la missione non è impossibile. Poi si sa, Ostapenko non brilla per solidità mentale e la toscana potrebbe riuscire ad instillare nella mente dell’avversaria qualche dubbio. Favorita la campionessa del Roland Garros 2017: la sua vittoria vale 1.42 mentre il successo di Jasmine è dato a 2.80 (Sisal). Tra le due un solo precedente, datato 2014, che aveva visto il trionfo dell’azzurra.

Esordio come secondo incontro in programma sul Campo 13 per Lorenzo Musetti, testa di serie n. 18 del tabellone. Non dovrebbero esserci problemi per l’allievo di Tartarini che affronterà il qualificato Titouan Droguet. Per il 22enne transalpino si tratta della prima apparizione in un main draw di uno Slam. Sarà un buon banco di prova per il carrarese che potrà sfruttare l’incontro per adattarsi al meglio alle condizioni newyorkesi. Tra i due non ci sono precedenti. A 1.11 paga la vittoria dell’azzurro (Eurobet e bet365); a 6.80 il successo del francese (Eurobet).

Esordio molto complicato, quasi proibitivo per Stefano Travaglia. Unico azzurro tra i 12 presenti ai nastri di partenza del tabellone cadetto a riuscire a strappare il pass per il main draw, oggi scenderà in campo come terzo incontro sul Campo 17 contro la testa di serie n. 14 del tabellone e padrone di casa, Tommy Paul. Migliorare il secondo turno raggiunto a New York nel 2017 sarà impresa davvero ardua per il tennista di Ascoli Piceno. Lo statunitense è in gran forma e viene da una semifinale nel Master 1000 di Toronto, vittorioso ai quarti contro il numero uno del mondo e fermato solo dal futuro vincitore Jannik Sinner. Quotato a 9.00 il successo azzurro (bet365); a 1.07 il successo statunitense.

Più equilibrato il terzo incontro sul Campo 15 che vedrà opposti Marco Cecchinato e Roman Safiullin. L’attuale numero 109 del ranking non ha mai superato il primo turno dello Slam di New York con un bilancio di 5 presenze e zero vittorie. Il russo, attuale numero 60 del ranking, sta vivendo la miglior stagione in carriera, con i quarti di finale raggiunti a Wimbledon, ma gli ultimi incontri sul suolo americano non sono andati come previsto (sconfitta al primo turno a Cincinnati e a Winston-Salem). Sarà un match inedito e i bookmakers sono decisamente a favore del miglior classificato ATP: la vittoria di Ceck vale 9.00 (Sisal), 1.04 il successo russo.

I match saranno visibili in chiaro su Supertennis e in streaming sulla piattaforma SupertenniX.

ITALIANI IN CAMPO OGGI

[29] E. Cocciaretto – [Q] K. Juvan ore 19:00 circa

[18] L. Musetti – [Q] T. Droguet ore 19:00 circa

[Q] S. Travaglia – [14] T. Paul ore 20:30 circa

M. Cecchinato – R. Safiullin ore 20:30 circa

J. Paolini – [20] J. Ostapenko ore 22:30 circa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement