Classifica WTA: Swiatek sempre regina, balzo in avanti per Gauff. Best ranking per Cocciaretto e Paolini

evidenza

Classifica WTA: Swiatek sempre regina, balzo in avanti per Gauff. Best ranking per Cocciaretto e Paolini

Miglior piazzamento anche per Karolina Muchova che arriva in top 10

Pubblicato

il

Coco Gauff - Cincinnati 2023 (foto Twitter @CincyTennis)
 

Nel ranking settimanale pubblicato dalla WTA ci sono diverse novità da registrare ed una sola certezza: la polacca Iga Swiatek che consolida la sua leadership staccando di oltre 1.000 punti la bielorussa Sabalenka. Alle loro spalle resta l’americana Jessica Pegula, recentemente sconfitta negli ottavi del 1000 americano.

MUCHOVA IN TOP 10 – Nonostante la sconfitta in semifinale a Cincinnati la quattro volte campionessa slam mantiene salda la prima posizione in vetta al ranking. Un passo avanti invece lo compie Coco Gauff che con la vittoria in Ohio è andata a prendersi la posizione n.6, scavalcando Caroline Garcia (n.7). Al nono posto troviamo la ceca Marketa Vondrousova. Karolina Muchova, finalista a Cincinnati, guadagna ben 7 posti scalzando dalla top10 Petra Kvitova, attualmente 11° inseguita dalla connazionale Barbora Krejcikova.

LE ITALIANE – Il capitolo Italia si apre con due buone notizie. Per Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini è una settimana cominciata festeggiando i nuovi best ranking: la marchigiana agguanta la 29esima posizione mondiale, mentre la toscana si issa alla 35. Elisabetta sarà quindi testa di serie allo US Open, nella speranza che il ritiro dal torneo Cleveland per un problema alla spalla sia solamente precauzionale in vista dell’appuntamento Slam. La prematura uscita di scena a Cincinnati costa ben quattordici posizioni a Lucia Bronzetti, che ora si trova al n.82 del ranking WTA. Martina Trevisan – sconfitta da Pegula a Cincinnati – continua a guadagnare terreno e da oggi è la nuova n.53 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement