UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: US Open, Trevisan: “Sono contenta della reazione, ho rimontato grazie all’esperienza”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

US Open, Trevisan: “Sono contenta della reazione, ho rimontato grazie all’esperienza”

Al secondo turno affronterà Vondrousova: "Avro le mie chances"

Last updated: 30/08/2023 9:58
By Matteo Zamponi Published 30/08/2023
Share
3 Min Read
Martina Trevisan - US Open 2023

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Al termine della maratona durata 3 ore e 20 minuti che la ha vista trionfare ai danni della kazaka Yulia Putintseva, l’azzurra ha parlato di come è riuscita a superare le difficoltà del primo set e le emozioni che la bloccavano.

La partita di Martina Trevisan è iniziata decisamente in salita, con molti errori gratuiti e pochi spunti, che la hanno portata a perdere il primo parziale per 6-0 in 25 minuti. La 29enne racconta infatti di aver avuto troppa fretta di chiudere gli scambi. Analizzando il primo set, la numero 58 del ranking WTA ha scherzato sulla breve durata del primo set, che le ha comunque comportato una bassa perdita di energie: “Menomale che il primo set è finito presto”.

Grazie all’esperienza accumulata, afferma Trevisan, l’azzurra è stata in grado di rientrare in partita. “Ho cercato una reazione di carattere e di fisico. Ho provato ad urlare di più ed a giocare più palle in campo, per cancellare quello che avevo fatto”. Ascoltando infatti il suo fisico, che le richiedeva più calma, l’azzurra è riuscita a superare anche i crampi, iniziati nel principio del terzo set e che le impedivano di muoversi in alcuni momenti.

L’aspetto mentale è stato fondamentale anche nel tiebreak decisivo, in cui la 29enne è riuscita a superare gli errori gravi commessi e tenere la testa nella battaglia. “Alla fine è andata dalla mia parte, per due palle poteva andare dalla sua”. Nei momenti più duri della partita, Trevisan è riuscita a godersi comunque ciò che stava facendo “Stavo dando tutto quello che avevo, quindi ero felice. Ero al posto giusto al momento giusto”.

La prossima avversaria di Martina sarà la vincitrice di Wimbledon Marketa Vondrousova. Interrogata a riguardo, l’azzurra ha affermato: “È una grande giocatrice, serve bene e sa fare tutto, nasconde bene il dritto. Gioca bene, ha una buona manualità. Non mi aspettavo potesse arrivare a vincere Wimbledon, come credo nemmeno lei”.

La sfida tra mancine sarà un aspetto chiave dal punto di vista tecnico. “Non sono abituata a giocare con le mancine, quindi mi trovo meglio con le destre. Anche lei avrà le stesse difficoltà.”

Nonostante parta sfavorita alla vigilia, l’azzurra dichiara: “Non credo di essere da meno, penso che avrò le mie chances”. Infine, aggiunge: “L’importante è mettercela tutta e dare tutto quello che ho”.

Per quanto riguarda il match appena concluso, Trevisan non esita a piazzarlo tra i più difficili della carriera: “Questa entra nella top 5 delle mie battaglie personali, anche se la prima rimane quella in Fed Cup (a Barletta contro Taipei, ndr). La mia prima partita in Fed Cup, avevo molte emozioni”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:marketa vondrousovaMartina TrevisanUS Open 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

Dunlop e Roma, una storia ventennale: sorprese e novità della pallina degli Internazionali
Racconti
Billie Jean King Cup Finals, il tabellone: nei quarti sarà Italia-Cina
Billie Jean King Cup
Intesa Sanpaolo Assicurazioni Little Tennis Champions: la cerimonia di premiazione con Cobolli, Bronzetti e Tartarini
Italiani
Italiani in campo lunedì 12 maggio: Sinner e Berrettini per un posto negli ottavi. Paolini prova a centrare i quarti. Derby azzurro in doppio
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?