Coppa Davis – Italia-Svezia, le formazioni ufficiali: confermati Arnaldi e Sonego come singolaristi

Coppa Davis

Coppa Davis – Italia-Svezia, le formazioni ufficiali: confermati Arnaldi e Sonego come singolaristi

Sarà Matteo Arnaldi il primo azzurro a scendere in campo a Bologna contro la Svezia: in caso di vittoria, l’Italia sarebbe qualificata. Nuova esclusione per Musetti

Pubblicato

il

Italia – Coppa Davis 2023 (foto di Roberto dell'Olivo, Bologna 2023)
 

La vittoria del Canada sul Cile ha regalato ai nordamericani il primo posto nel Girone A, vinto con merito a punteggio pieno. I ragazzi di Dancevic, tuttavia, hanno fatto anche un grande favore all’Italia: agli azzurri, infatti, basterà una vittoria su tre match contro la Svezia – già certa dell’eliminazione – per staccare il pass per le Finals di Malaga.

L’Italia di Capitan Volandri si presenta, almeno inizialmente, con la stessa formazione che ha travolto il Cile. Il primo singolarista sarà Matteo Arnaldi, che affronterà da grande favorito il giovane Leo Borg, 20enne n°334 ATP. A seguire toccherà a Lorenzo Sonego, chiamato agli straordinari dopo il doppio impegno di venerdì. Il torinese affronterà Elias Ymer, n°175 del mondo e fratello di quel Mikael che ha recentemente deciso di appendere la racchetta al chiodo. Ancora escluso dai titolari Lorenzo Musetti, che presto diventerà papà.

Per il momento, poi, in doppio sono stati ancora schierati Simone Bolelli e Andrea Vavassori, anche se sono possibili (se non piuttosto probabili) cambi dell’ultimo minuto. La coppia svedese sarà invece formata da Filip Bergevi e Andre Goransson.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement