Barazzutti presente a sorpresa nel box di Musetti

Flash

Barazzutti presente a sorpresa nel box di Musetti

L’ex capitano della Davis seduto a fianco di Tartarini in occasione della sconfitta con il taiwanese Hsu

Pubblicato

il

Corrado Barazzutti - Finali Coppa Davis 2019 (photo by Corine Dubrueil / Kosmos Tennis)
 

È stata una giornata da dimenticare per Lorenzo Musetti in quel di Shanghai. Il tennista carrarino ha subito una dura sconfitta nel suo match di esordio al Rolex Shanghai Masters 2023 contro il tennista di Taiwan Hsu.

Ad assistere alla prestazione opaca di Lorenzo Musetti non vi era solo il suo entourage. A fianco di coach Tartarini era presente, infatti, l’ex capitano della nazionale italiana di Coppa Davis Corrado Barazzutti.

Una presenza importante nel box di Musetti che porta a chiedersi se qualcosa stia bollendo in pentola nella mente dell’entourage del tennista carrarino.

Presenza isolata da mero osservatore o l’inizio di una nuova collaborazione, questo è il quesito. Vedremo un Barazzutti nelle vesti di consulente/supercoach? La presenza di Fabio Fognini in Cina con un wild card in quel di Shanghai fa pensare che quella di Barazzutti possa essere solo una presenza estemporanea. Tuttavia, al momento, non vi sono dettagli su cosa potrà accadere nelle prossime settimane, quindi è lecito porsi la domanda.

Tra il 2019 e il 2020 ha allenato Fabio Fognini, prima in collaborazione con Franco Davin, poi in solitaria, rimanendo a fianco del tennista di Arma di Taggia anche nei suoi momenti più difficili. Legame forte che ha portato Fognini proprio di recente a chiedere nuovamente il supporto dell’ex numero 7 al mondo durante la stagione su terra.

Occorre sottolineare inoltre che, oltre, della nazionale di Coppa Davis, Barazzutti è stato anche capitano non giocatore della nazionale di Fed Cup (oggi Billie Jean King Cup) conquistando ben quattro titoli.

Non resta che attendere per scoprire quali saranno le nuove mosse di Musetti (e Tartarini) per il proseguo della stagione del tennista carrarino, anche alla luce dei tornei indoor europei.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement