Italiani in campo oggi giovedì 26 ottobre: derby Sinner-Sonego, Arnaldi sfida Rublev. Quote, a che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo oggi giovedì 26 ottobre: derby Sinner-Sonego, Arnaldi sfida Rublev. Quote, a che ora e dove vederli

Grande giornata di tennis sul Centrale dell’ATP 500 di Vienna con tre italiani protagonisti: Arnaldi apre il programma, alle 17.30 la terza sfida dell’anno tra Lorenzo e Jannik

Pubblicato

il

 

Entra nel vivo l’Erste Bank Open di Vienna: un programma di grande qualità sul Campo Centrale con match da pop corn come Medvedev-Dimitrov, Tsitsipas-Machac e Tiafoe-Monfils oltre ovviamente ai tre italiani. Arnaldi sfiderà per la prima volta in carriera l’attuale numero 5 del mondo Andrey Rublev mentre nel tardo pomeriggio ci sarà il quarto confronto stagionale tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego (rispettivamente numero 1 e numero 4 d’Italia).

SINNER-SONEGO

Quarta sfida stagionale (e della carriera) tra Jannik e Lorenzo, con il numero 4 del mondo che ha vinto tutti e tre i precedenti: per Sinner due vittorie molto nette sul cemento (a febbraio nei quarti di Montpellier finì 6-4 6-2 mentre nel secondo turno dello US Open 6-4 6-2 6-4) e una rimonta lunga e faticosa sull’erba di Halle, match nel quale il 22enne di Val Pusteria si impose dopo quasi tre ore di lotta col punteggio di 6-7 (4) 6-4 6-4. Entrambi sono reduci da un ottimo match di primo turno: Jannik ha giocato una partita praticamente perfetta contro Ben Shelton (numero 15 del mondo, reduce dal titolo di Tokyo e da 13 vittorie in 15 partite) mentre Sonego, dopo essere stato ripescato come lucky loser (sconfitta nelle quali con Alexandre Muller) ha battuto al primo turno del tabellone principale il numero 21 del ranking Francisco Cerundolo (6-4 5-7 6-2) e sogna di ripetere il meraviglioso percorso del 2020, quando qui a Vienna raggiunse la finale proprio da lucky loser (battendo perfino Djokovic nei quarti). Jannik con Shelton ha oggettivamente impressionato, sia dal punto di vista tennistico che dal punto di vista mentale, disputando un match solido e dimostrando grande personalità nei momenti decisivi e infatti secondo i bookmakers non dovrebbe avere grossi problemi nel derby con Lorenzo: le quote per una vittoria di Sinner variano da 1.13 (Sisal) a 1.15 (Betway e Unibet) mentre un’impresa di Sonego è quotata 5.4 da Planetwin, 5.5 da William Hill e 5.75 da Snai.

Sinner ha vinto tutti i derby della carriera (dieci su dieci) sconfiggendo nel corso degli anni, oltre a Sonego, i vari Travaglia, Mager, Musetti, Fognini, Agamenone e Berrettini. Per Sonego (28 anni, attualmente numero 52 del ranking ATP) invece a livello di derby un bilancio di cinque vittorie e sei sconfitte (tre delle quali appunto con Jannik).

Il match andrà in onda in diretta televisiva sia su Sky Sport (Sky Sport Tennis, canale 203) che su Supertennis (Canale 64 del Digitale Terrestre e 212 di Sky) alle ore 17.30.

ARNALDI-RUBLEV

Il programma del Campo Centrale di giovedì 26 ottobre verrà aperto alle ore 11.45 da una sfida inedita (nessun precedente) e interessante, ovvero quella tra Matteo Arnaldi (numero 46 del ranking) e Andrey Rublev (numero 5, reduce dalla rocambolesca finale di Shanghai persa con Hubert Hurkacz): entrambi non sono sembrati al meglio nel corso dei rispettivi match di primo turno con Matteo che ha sofferto più del previsto con Ramos (7-6 7-6 in due ore e un quarto di partita) e Rublev che ha sì battuto in due set (7-6 6-4) un ottimo giocatore come Popyrin ma pasticciando decisamente troppo nel corso del primo parziale (3 break subiti in 6 turni di servizio). Rublev (campione in carica del torneo di Montecarlo) viene considerato nettamente favorito dai bookmakers con le quote per una sua vittoria che oscillano da 1.15 (Snai, Betway) a 1.18 (Planetwin e Unibet) mentre quelle per un’impresa di Arnaldi variano da 4.9 (Goldbet) a 5.5 (Snai), passando per il 5.25 di Betway.

Il match andrà in onda in diretta televisiva sia su Sky Sport (Sky Sport Tennis, canale 203) che su Supertennis (Canale 64 del Digitale Terrestre e 212 di Sky) alle ore 11.45.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement