WTA Finals, il programma di venerdì 3 novembre: il finale di Sabalenka-Rybakina, a seguire Gauff-Vondrousova e Swiatek-Jabeur

Flash

WTA Finals, il programma di venerdì 3 novembre: il finale di Sabalenka-Rybakina, a seguire Gauff-Vondrousova e Swiatek-Jabeur

Ultima e decisiva giornata dei gironi di Cancun: gli orari dei match, dove vederli e le quote

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - US Open 2023 (foto Twitter @rolandgarros)
 

Nel corso della giornata di venerdì, meteo permettendo, si concluderanno i match validi per i gironi delle WTA Finals di Cancun. Il programma verrà aperto alle ore 11.30 (17.30 italiane) da due doppi: [4] Krejcikova/ Siniakova – [7] Dabrowski/ Routliffe e a seguire [5] Krawczyk/ Schuurs – [8] Melichar Martinez / Perez ed un altro doppio chiuderà invece la serata messicana, il match tra le tds numero 1 Gauff/ Pegula e le tds numero 6 Siegemund/ Zvonareva.

Ma il clou del venerdì è rappresentato ovviamente dagli incontri decisivi per la qualificazione alle semifinali del torneo: alle ore 15 locali (le ore 21 in Italia) comincerà la prosecuzione del match tra Sabalenka e Rybakina, un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno (chi vince passa in semifinale per sfidare la vincente del Bacalar Group) e sospeso nel corso della serata di giovedì (Sabelenka aveva vinto il primo set col punteggio di 6-3 ma Rybakina era in vantaggio nel secondo set per 5 a 3) a causa della pioggia (a completare il quadro di questo disgraziato Masters WTA).

Non prima delle ore 16 (22 in Italia) scenderanno in campo Gauff e Vondrousova, mentre alle 18 (24 italiane) sarà il turno di Swiatek e Jabeur.

[3] C. Gauff – [7] M. Vondrousova

Terza sfida in carriera tra Gauff e Vondrousova, con l’americana che ha vinto entrambi i precedenti (6-3 6-0 quest’anno a Montreal, 3-6 6-0 6-4 nel torneo di Dubai del 2021) e che parte nettamente favorita secondo i principali bookmakers: si va dall’1.34 di Marathon Bet e 1.35 di Snai fino all’1.39 di Efbet  mentre le quote per una vittoria ceca viaggiano dal 2.98 di Planetwin al 3.3 sempre di Efbet. Nel Chetumal Group è ancora tutto aperto ma ovviamente Vondrousova (considerando le due sconfitte nelle prime due partite) ha bisogno assolutamente di una vittoria per passare il turno (due sconfitte nelle prime due partite con Swiatek e Jabeur) anche se a giudicare da alcune sue recenti dichiarazioni non sembra crederci più di tanto nemmeno lei: “Il campo è veramente impossibile e il vento pure. Sono felice che mi attende solo l’ultimo match e poi potrò andarmene via”. Le WTA Finals di Cancun non passeranno alla storia per la perfetta organizzazione dell’evento, per usare un eufemismo. 

Gauff potrebbe passare il turno anche con una sconfitta (Coco all’esordio ha battuto Jabeur col punteggio di 6-0 6-1 per poi invece perdere in due set con la numero 2 Swiatek), ma in qualsiasi caso per definire la classifica definitiva bisognerà attendere l’esito del match tra Swiatek e Jabeur.

ORARIO E DIRETTA TV- Il match andrà in onda in diretta televisiva su Supertennis (Canale 64 del Digitale Terrestre e 212 di Sky) alle ore 22.

[2] I. Swiatek – [6] O. Jabeur

Due delle tenniste più amate dal pubblico si affrontano nell’ultimo singolare della giornata e in generale della fase a gironi. Swiatek, che nei primi due match delle sue Finals ha sconfitto in due set sia Vondrousova che Gauff, cercherà di proseguire il trend positivo con la 29enne tunisina: sono infatti sei i precedenti tra la due giocatrici con Iga che conduce 4 a 2 (Jabeur ha vinto negli ottavi di Wimbledon del 2021 col punteggio di 5-7 6-1 6-1 e a Cincinnati, sempre due anni fa, con un doppio 6-3). Nella sfida più recente Jabeur si è ritirata nel corso del primo set (Stoccarda 2023) mentre le altre tre vittorie della 22enne polacca risalgono al 2022 (due prestigiose finali, Roma e New York) e al 2019 (Washington, Iga si impose in rimonta col punteggio di 4-6 6-4 6-4).

La qualificazione di Jabeur è appesa un filo a causa della clamorosa sconfitta con Gauff della prima giornata di gara (6-0 6-1) che nel contesto di un girone così equilibrato rischia di diventare decisiva (percentuale di game vinti); nel secondo match Ons si è però ripresa sconfiggendo Vondrousova col punteggio di 6-4 6-3.

Per i bookmakers non dovrebbe esserci storia con Swiatek che viene considerata nettamente favorita: 1.12 Betway, 1.15 Snai e 1.19 Unibet, mentre le quote di Jabeur vanno dal 5 di Sisal fino al 6 di Betway (nel mezzo il 5.5 di William Hill).

ORARIO E DIRETTA TV- Il match andrà in onda in diretta televisiva su Supertennis (Canale 64 del Digitale Terrestre e 212 di Sky) alle ore 24.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement