UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Billie Jean King Cup, Trevisan: “Gambe rigide ma testa e cuore hanno dato il massimo”. Paolini: “Giocare per la squadra è il massimo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Billie Jean King CupFlashInterviste

Billie Jean King Cup, Trevisan: “Gambe rigide ma testa e cuore hanno dato il massimo”. Paolini: “Giocare per la squadra è il massimo”

“Rispetto a un anno fa siamo più preparate” così la mancina di Firenze Martina Trevisan. "Speriamo di continuare" aggiunge Paolini dopo il 3-0 alla Germania

Last updated: 09/11/2023 18:52
By Danilo Gori Published 09/11/2023
Share
2 Min Read
SEVILLE, SPAIN - NOVEMBER 08: Players of Team Italy sing the national athem during the Billie Jean King Cup Finals group stage match between France and Italy at Estadio de La Cartuja on November 08, 2023 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images for ITF)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Martina Trevisan, subito dopo aver dato il punto dell’1-0 nel confronto vinto con la tedesca Eva Lys 7-6 6-1, esordisce sottolineando come la più importante differenza rispetto alla fase finale della scorsa stagione stia nell’accumulo di esperienze durante la stagione, che ha portato tutte ad essere decisamente più preparate che non dodici mesi prima. “Siamo felici” – dice Martina – “di come stiano andando le cose, anche Tathiana lo è”.

Per meglio spiegare cosa intenda parlando di maggiore esperienza, Martina parla delle diverse occasioni in cui ha incontrato una top ten nel corso della stagione (otto volte, con vittorie nei confronti di Sakkari e Jabeur): “ogni volta ho imparato qualcosa. Inoltre, mi trovo bene con le altre ragazze della squadra e l’atmosfera è positiva. Anche durante la United Cup tutto funzionò molto bene e ci divertimmo. Sì, lavorare in squadra è piacevole”.

Infine, un pensiero alla gara di oggi: “questa mattina ero un po’ rigida sulle gambe ma credo di aver reagito al meglio. Intendo dire che se il fisico lavora meno, allora cuore e testa devono dare di più. E così è stato. La chiave è stata vincere il primo set; poi tutto è stato più facile. Ovviamente lo dico adesso, in campo non l’ho pensato” (sorride).

Anche Jasmine Paolini, dopo il successo su Anna-Lena Friedsam per 6-3 6-2 riferisce dell’ottimo clima nell’ambito della squadra e di come si auguri di mantenere l’ottimo livello di gioco che ha saputo raggiungere sin qui. In particolare, la ventisettenne di Castelnuovo in Garfagnana parla delle nuove sensazioni che sta sperimentando nel giocare in un gruppo. “Mi rendo conto” – spiega Jasmine – “di quante persone stiano facendo il tifo per me. È un’impressione nuova: prima questo mi caricava di responsabilità, oggi sento quanto tutto ciò mi piaccia e mi aiuti a dare il meglio di me stessa”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Billie Jean King Cup 2023Jasmine PaoliniMartina Trevisan
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?