Italiani in campo giovedì 9 novembre: Fognini e Sonego si sfidano a Metz. Quote, a che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo giovedì 9 novembre: Fognini e Sonego si sfidano a Metz. Quote, a che ora e dove vederli

Quote e coordinate del derby azzurro che vale la semifinale in terra francese

Pubblicato

il

Sonego finale Metz 2022
 

Una giornata quasi perfetta, mercoledì 8 novembre, per il tennis italiano. Fognini che ritrova un quarto in tour dopo un anno e mezzo, regalandosi il derby con Sonego, esordio vincente delle nostre ragazze alle Billie Jean King Cup Finals. Non fosse stato per l’ennesimo passo falso di Musetti, sarebbe stato un giorno da incorniciare. Ma comunque oggi c’è un match molto interessante da seguire.

Alle 19:30, come ultimo match di giornata al Moselle Open di Metz, scenderanno in campo per il loro quarto di finale Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Sarà una giornata di derby in terra francese, con la sfida tutta russa Shevchenko-Khachanov seguita da Van Assche-Herbert e Humbert-Mayot. Proprio chi vincerà tra questi ultimi due se la vedrà con l’italiano vincente in semifinale. A partire con il naso avanti, per motivi sia anagrafici che di tenuta, oltre ad essere il campione in carica, non può che essere Lorenzo Sonego. Il torinese ha disputato una buona stagione, con qualche picco (semifinale ad Umago, quarti a Dubai), ma con l’ultima finale in tour che rimane proprio quella a Metz lo scorso anno.

Fognini sta invece chiudendo la stagione che lo ha visto uscire dai primi 100 per la prima volta in 14 anni. Poche partite da ricordare, qualche sprazzo a Roma, una decadenza che sembrava arrivata…fino a questa settimana. Ha saputo reinventarsi, sfruttando la wildcard concessagli dal torneo francese, e ritrovare un quarto che sul veloce mancava addirittura da Shanghai 2019. Sullo scambio lungo è impensabile possa reggere il forcing di Sonego, specie dal lato destro. Ma se giocherà con le giuste variazioni e riuscirà a decidere il ritmo che deve prendere il match, anche andando a rete e sfruttando le palle corte, potrebbe divertire e divertirsi. Ciononostante, le quote sembrano avere pochi dubbi sul fatto che il servizio e il dritto di Lorenzo saranno il vero non plus ultra dell’incontro: il torinese è dato a 1,28 su Sisal, 1,30 su Bet365 e 1,34 su Efbet. La sorpresa Fognini vale invece 3,70 volte la posta su quest’ultima, 3,50 sulle altre due.

L’incontro, il primo in assoluto tra i due, sarà visibile sia su Supertennis (canale 212 di Sky, 64 del digitale terrestre) che su Sky, tramite Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement