Sinner, lavoro intenso ad Alicante con vista Melbourne

evidenza

Sinner, lavoro intenso ad Alicante con vista Melbourne

Sui suoi profili social il tennista altoatesino mostra il duro lavoro in terra spagnola seguito da coach Vagnozzi. Ad allenarsi con lui il pesarese Luca Nardi

Pubblicato

il

Jannik Sinner – Coppa Davis 2023, Malaga (foto: Marta Magni)
 

Il mese di dicembre per il mondo del tennis rappresenta la quintessenza dell’off-season. Il calendario è sprovvisto di tornei e per i tennisti è tempo di vacanze ma anche di preparazione per arrivare pronti per la trasferta Down Under.

Se buona parte dei tennisti viaggia per alcuni dei luoghi più belli del pianeta a godersi l’agognato riposo (qui trovate un breve recap del nostro Jacopo Gadarco) il nostro Jannik Sinner è già sul campo in vista della stagione 2024.

La sede scelta per gli allenamenti è Alicante, in Spagna, sfruttando il clima quasi primaverile che caratterizza anche a dicembre la città spagnola che si affaccia sul mediterraneo. 

Dopo lo straordinario finale di stagione con la finale raggiunta alle Nitto ATP Finals di Torino e il successo in Davis, Sinner si è concesso solo qualche giorno di pausa prima di tornare in campo. Qualche giorno ì con la famiglia, un salto a San Siro per vedere il Milan in Champions League, il duetto con Elodie ai SuperTennis Award e poi ecco la preparazione in terra spagnola.

Sinner in Spagna è supportato dal suo staff, capitanato da coach Simone Vagnozzi. Con lui il preparatore fisico, Umberto Ferrara, e il fisioterapista, Giacomo Naldi. Sui suoi profili social Sinner ha condiviso dei video degli allenamenti in terra iberica. Una preparazione che non lascerà nulla al caso in vista del primo grande appuntamento rappresentato dall’Australian Open.

Insieme a Sinner in quel di Alicante vi è anche Luca Nardi. Il tennista pesarese, numero 115 al mondo e reduce dalle Next Gen di Jeddah, svolgerà parte della preparazione con Jannik. I due hanno un ottimo rapporto, testimoniato dai diversi allenamenti svolti insieme.

Per Sinner è quindi tempo di macinare colpi su colpi sui campi spagnoli prima di volare in Australia. Il tennista altoatesino ha reso noto il suo programma di inizio stagione. Non parteciperà a nessuno dei tornei che precedono il primo Slam stagionale, al contrario dei suoi connazionali (qui trovate un breve excursus su dove giocheranno gli Italiani la prima settimana del 2024). Scenderà direttamente in campo in quel di Melbourne al Kooyong Classic. Oltre a Sinner, coloro che hanno confermato la partecipazione all’esibizione che si giocherà dal 10 al 12 gennaio vi sono Rune, Khachanov, Thiem, Zhang, Tiafoe, Wawrinka e Cilic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement