Le vacanze da sogno dei tennisti: dalle meraviglie del Messico ai resort a cinque stelle alle Maldive

evidenza

Le vacanze da sogno dei tennisti: dalle meraviglie del Messico ai resort a cinque stelle alle Maldive

Alcaraz dopo l’esibizione nella Plaza de Toros è rimasto in Messico, la maggior parte dei giocatori invece ha scelto le Maldive, Bencic ha festeggiato la gravidanza. Rune, Zverev e Hurkacz si sono gustati il Gran Premio di Abu Dhabi

Pubblicato

il

Instagram @sophiathomalla
Instagram @sophiathomalla
 

La settimana tra il 27 novembre e il 3 dicembre è stata ufficialmente l’ultima settimana tennistica della stagione a livello ATP (dal 3 al 10 dicembre ci sono in programma invece ancora un paio di eventi minori WTA, Montevideo e Angers): il 2023 si è infatti concluso con le Next Gen ATP Finals e con le finali dei challenger di Temuco, Maspalomas, Maia e Yokkaichi. Il Master under 21 non metteva in palio nessun punto mentre nei quattro tornei challenger molti tennisti andavano a caccia degli ultimi guizzi dell’anno per cercare di riuscire a entrare nell’entry list del tabellone principale dell’Australian Open o anche solo in quella delle qualificazioni.

Ma i grandi protagonisti del circuito ATP e WTA sono già in piena fase di preparazione della stagione 2024: le Nitto ATP Finals di Torino si sono concluse più di due settimane fa mentre le finali WTA hanno visto trionfare Iga Swiatek addirittura all’inizio di novembre. Le vacanze, per i grandi nomi del tennis mondiale, sono ormai quasi finite e sbirciando i vari profili social la frase più ricorrente è sempre quella: “E’ il momento di lasciare il paradiso”, accompagnata dall’inevitabile foto di un tramonto.

Alcuni di loro si sono dedicati inoltre alle classiche esibizioni di fine stagione, come ad esempio Carlos Alcaraz e Tommy Paul, che hanno dato spettacolo nella Plaza de Toros più grande del mondo (Plaza Mexico a Città del Messico): lo spagnolo ne ha poi approfittato ed è rimasto in Messico, visitando Cabo San Lucas, un luogo magico che si trova alla punta estrema della penisola della Bassa California, bagnata da un lato dall’Oceano Pacifico e dall’altro dal Mare di Cortes.

DOLCE ATTESA- Belinda Bencic (ex numero 4 del mondo), che circa un mese fa ha annunciato di essere incinta, ha festeggiato questo momento meraviglioso insieme al suo fidanzato (e allenatore) Martin Hromkovic nell’incantevole Velaa Private Island (Maldive), una specie di resort affacciato sul mare. Anche Veronica Confalonieri, la compagna di Lorenzo Musetti, diventerà presto mamma: i due sono scappati in vacanza subito dopo la finale di Coppa Davis di Malaga, sempre alle Maldive (Baglioni Resort) e hanno pubblicato una serie di foto di coppia con una didascalia piuttosto chiara: “Aspettando te”, riferito a Ludovico (questo il nome scelto da mamma e papà per il piccolo in arrivo).

FORMULA UNO- Tanti tennisti hanno deciso di fare un salto al Gran Premio finale della stagione 2023 di Formula 1, in programma nel weekend tra il 24 e il 26 Novembre ad Abu Dhabi: Alexander Zverev, prima di volare (ovviamente) alle Maldive (stavolta il resort in questione era il Patina) insieme alla splendida attrice tedesca Sophia Thomalia (e all’inseparabile Marcelo Melo, ex numero 1 del mondo in doppio), è stato ospite ai box della scuderia Mercedes, e ha incontrato in pista il numero 9 del mondo Hubert Hurkacz. Il polacco, dopo essersi rilassato in un resort della zona (il Rixos Premium Saadiyat Island) è andato a seguire dal vivo l’ennesima vittoria di Max Verstappen. 

Chissà se Zverev nella sua pausa in riva al mare (dopo una strepitosa stagione che gli ha consentito di tornare ai massimi livelli del circuito) avrà incrociato anche il suo nemico del cuore Daniil Medvedev, anche lui alle Maldive con la sua tenerissima famiglia (Soneva Fushi Resort).

Holger Rune ha postato una foto nel paddock della Ferrari (sempre Abu Dhabi) insieme a Charles Leclerc ma non ha raccontato nei dettagli le sue vacanze, quasi a volersi concentrare totalmente sulla nuova stagione tennistica, che per lui è cominciata lunedì 4 dicembre con gli allenamenti a Montecarlo insieme al nuovo coach Boris Becker.

LA COPPIA REGINA- La coppia per eccellenza a livello tennistico è però quella composta da Paula Badosa (26 anni, ex numero 2 del mondo ma attualmente sprofondata al numero 65 che le ha impedito di giocare dopo il torneo di Wimbledon) e Stefanos Tsitsipas (25 anni, numero 6 del ranking mondiale ma reduce da una stagione piuttosto complicata e terminata con la brutta figura del ritiro di Torino): i due, quasi a smentire le voci di una presunta crisi, hanno pubblicato una serie di foto nelle quali sono seduti fianco a fianco su una specie di divano affacciato sul mare, senza però specificare il luogo. I follower hanno apprezzato: “Chissà quanto sarebbero belli i loro figli” ma la commozione è stata interrotta dai dubbi di un altro fan: “Sono talmente povero che non riesco nemmeno a capire che cosa sia quella roba sulla quale sono seduti”

LAS VEGAS- Matteo Arnaldi, fresco campione di Coppa Davis (vittoria decisiva con Popyrin), nei giorni scorsi è volato in Australia (patria d’origine della fidanzata Mia Savio, alla quale Matteo ha dedicato il successo di Malaga) per preparare la nuova stagione, ma la coppia si è concessa una breve sosta a Macao, “la Las Vegas della Cina”, come ha ricordato proprio Mia in un post su instagram.

Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo, terminate le WTA Finals, si è invece riposata in un resort di Cancun (località nella quale è andato in scena il Master’s più surreale della storia recente del tennis mondiale) per poi ritornare negli Stati Uniti per gli allenamenti, in particolare a Los Angeles.

Coco Gauff, anche lei reduce dalle Finals di Cancun, non ha aggiornato i suoi tifosi con foto da località esotiche ma bensì con un mini-reportage da uno dei festival musicali americani più famosi e iconici, il Camp Flog Gnaw Carnival (che si svolge a Los Angeles). 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement