UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Shapovalov prepara il 2024: torna ad allenarsi sul campo
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

Shapovalov prepara il 2024: torna ad allenarsi sul campo

"Dopo duro lavoro e giorni difficili ora mi sento di nuovo bene in campo". Il canadese, fermo da Wimbledon, ha ripreso gli allenamenti

Last updated: 21/12/2023 9:40
By Pellegrino Dell'Anno Published 21/12/2023
Share
2 Min Read
Denis Shapovalov - Australian Open 2023 (foto Twitter @AustralianOpen)

Il numero 109 al mondo è tornato in campo ad allenarsi! Normalmente non farebbe chissà quanto notizia, attestandosi semplicemente come il ritorno in campo di un buon professionista. Se però il professionista in questione è sprofondato in classifica, e si chiama Denis Shapovalov, la situazione cambia drasticamente. Il canadese non gioca una partita ufficiale dallo scorso 9 luglio, ottavi di Wimbledon, quando fu costretto ad arrendersi in quattro set dopo aver vinto il primo a Roman Safiullin. Sette mesi poveri, in termini di risultati, per l’ex n.10 al mondo, che porta con sé da questo 2023 il solo quarto di finale all’ATP 250 di Adelaide 1. Durante la stagione sull’erba, proprio nel match contro il russo, si sono acuiti i già presenti problemi al ginocchio destro, che hanno costretto il canadese ai box per tutta la restante parte di 2023.

A lot of hard work and tough days coming back from my injury but I’m super excited to be feeling good on the court again!! Can’t wait to get back to doing what I love. Appreciate all the support you’ve given me these last few months… See you soon 😎💪🏼🐺 pic.twitter.com/GqxEeaLBth

— Denis Shapovalov (@denis_shapo) December 20, 2023

Ma il 2024 è alle porte, lui sarà in campo già all’Australian Open, tramite il ranking protetto. E, come dichiara su Twitter, non vede l’ora di tornare in campo: “Ci sono voluti un sacco di duro lavoro e giorni difficili per rientrare dal mio infortunio. Ma sono super eccitato di sentirmi di nuovo bene sul campo! Non vedo l’ora di tornare a fare ciò che amo. Apprezzo tutto il supporto che mi avete dato nell’ultimo paio di mesi…ci vediamo presto“.

Il canadese appare ben svelto a rete e di nuovo sicuro, oltreché decisamente contento e desideroso di ritornare a giocare a tennis come sa fare. Se avrà saputo recuperare dall’infortunio limando in parte anche qualche limite caratteriale, senza dubbio nel 2024 ci sarà da divertirsi nel rivedere Shapovalov danzare con la racchetta o nel vedere una versione anche migliorata, sotto alcuni aspetti, dell’ex semifinalista di Wimbledon. Che, giova ricordarlo, di anni in fondo ne ha ancora 24. Il tempo, nel suo caso, per ora è galantuomo.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Denis Shapovalov
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?