Problemi al ginocchio per Shapovalov: “A fine partita non riuscivo neanche a camminare”

ATP

Problemi al ginocchio per Shapovalov: “A fine partita non riuscivo neanche a camminare”

Denis Shapovalov saluta Wimbledon dopo un amaro ottavo di finale perso contro il russo Safiullin, partita condizionata da un problema al ginocchio che costringerà il canadese a uno stop di almeno due mesi

Pubblicato

il

 

Dopo la sua eliminazione da Wimbledon, Denis Shapovalov sarà costretto a prendersi una pausa dal tennis. Il tennista canadese di 24 anni ha riscontrato un problema al ginocchio e ha faticato a completare la partita contro Roman Safiullin domenica scorsa. L’ex numero 10 del ranking ha dichiarato ai giornalisti di voler evitare un intervento chirurgico, ma si prenderà una pausa dal circuito per un periodo di tempo. Prevede di rimanere fuori per circa due mesi.

Shapovalov ha ammesso che il suo ginocchio ha rappresentato un fastidio per lui fin dall’ottobre scorso quando disputò la finale al torneo di Vienna. Durante quella partita, nella capitale austriaca, decise di continuare nonostante il problema. “In seguito, ho pensato di saltare l’intera stagione sulla terra battuta e gran parte di quella sull’erba, e di partecipare solo a Wimbledon” ha spiegato ieri in conferenza stampa. “Tuttavia, mi sentivo meglio è ho comunque partecipato al Roland Garros. Non mi biasimo per questa decisione, ma ora devo affrontare la questione del mio ginocchio. Spero di non dover ricorrere all’operazione, poiché richiederebbe molto più tempo. Alla fine della partita (con Safiullin), non ero nemmeno in grado di camminare, figuriamoci giocare”, ha aggiunto.

Riccardo Zorzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement