ATP Brisbane, infortunio per Karatsev durante il match con Kubler. A rischio l'Australian Open

ATP

ATP Brisbane, infortunio per Karatsev durante il match con Kubler. A rischio l’Australian Open

Problema al ginocchio per il numero 35 al mondo che a Brisbane abbandona il campo in sedia a rotelle

Pubblicato

il

Aslan Karatsev - ATP Madrid 2023 (foto via Twitter @MutuaMadridOpen)
 

Non sarà Aslan Karatsev l’avversario di Rafael Nadal nel match di secondo turno dell’ATP 250 di Brisbane. Il sorteggio aveva posizionato il tennista russo, numero 35 al mondo, nella stessa porzione di tabellone del rientrante campione spagnolo, ma la sorte aveva altro in serbo per lui.

L’inizio di stagione del trentenne di Vladikavkaz si può, infatti, definire da incubo. Si è dovuto, infatti, ritirare ad inizio del terzo set della sfida contro l’australiano a causa di un brutto infortunio.

L’inizio di match era stato complicato per Karatsev che si era trovato sotto di un set e un break. Nonostante la situazione di punteggio complicato, il tennista russo è riuscito a rimontare e aggiudicarsi il secondo set al tie-break.

Al ritorno in campo ad inizio terzo set ecco l’infortunio. Il russo ha accusato un problema al ginocchio che lo ha costretto ad abbandonare il campo in sedia a rotelle, come riportato dalla giornalista canadese Stephanie Myles.

Per il russo un brutto colpo che mette in dubbio la partecipazione di Karatsev all’Australian Open che prenderà il via domenica 14 dicembre. Come annunciato dal direttore del torneo Craig Tiley, infatti, il primo Slam dell’anno aggiunge un giorno in più al suo programma con una partenza domenicale, come già avviene al Roland Garros.

Al momento non ci sono aggiornamenti sull’entità dell’infortunio del russo e nei prossimi giorni scopriremo se si cancellerà o meno dalla lista dei partecipanti del primo Slam stagionale. Ricordiamo che Karatsev vanta un ottimo rapporto con l’Australia avendo raggiunto a Melbourne la sua prima e unica semifinale Slam. Lo scorso anno, invece, Karatsev salutò l’Australian Open al primo turno cedendo in tre set contro il bulgaro Dimitrov.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement