Australian Open, italiani in campo lunedì 15 gennaio: Musetti, Cobolli, Errani e Paolini. A che ora e dove vederli

evidenza

Australian Open, italiani in campo lunedì 15 gennaio: Musetti, Cobolli, Errani e Paolini. A che ora e dove vederli

Nella notte tra domenica e lunedì andrà in scena la seconda giornata del primo Slam stagionale. Sara Errani apre il programma sulla KIA Arena. Alla stessa ora anche Musetti e Cobolli

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti – ATP Sofia 2023 (foto: Ivan Mrankov)
 

Dopo i primi match di questo attesissimo Australian Open 2024, con Jannik Sinner vittorioso in apertura di programma sulla Rod Laver Arena, e già è noto l’order of play della seconda giornata, quella della notte tra domenica 14 e lunedì 15 gennaio. Tanti italiani impegnati sui campi del Melbourne Park nel day 2, ricordando come gli incontri prenderanno il via alle ore 11:00 locali (l’1 italiana, considerate le 10 ore di fuso orario).

Proprio in apertura di programma saranno impegnati tre azzurri. Sulla prestigiosa KIA Arena si daranno battaglia all’1 di notte italiana due tenniste esperte come Storm Hunter (Sanders da nubile) e Sara Errani, le quali hanno decisamente trovato più fortuna in doppio in carriera, ma che forse potrebbero ancora togliersi qualche soddisfazione in singolare e il cammino della padrona di casa che è partita dalle qualificazioni lo dimostra. Alla stessa ora debutterà anche Lorenzo Musetti sul Court 14 contro il francese Benjamin Bonzi in un match dall’esito tutt’altro che scontato nonostante il carrarino abbia dato dei segnali di ripresa soprattutto nelle ultime uscite. Qui le parole del 22enne azzurro alla vigilia del suo match.

Contemporaneamente (1:00), sul Court 13, Flavio Cobolli farà il suo esordio contro l’ostico cileno Nicolas Jarry, testa di serie n. 18. Il nipote di Jaime Fillol ha nella terra rossa la sua superficie favorita, ma ha fatto vedere si sapersi esprimere bene anche sul cemento. Sullo stesso campo, al termine dell’incontro sopracitato, vedremo all’opera Jasmine Paolini, che proverà a cambiare marcia dopo la sconfitta ad Adelaide contro Carolina Bucsa. Per la n. 26 del seeding al primo turno dell’Australian Open ci sarà la giovane russa Diana Shnaider.

UPDATE: Berrettini dà forfait, salta la sfida con Tsitsipas
L’attesa, senza nulla togliere agli altri italiani impegnati, sarà però tutta per Matteo Berrettini, atteso alla dura e allo stesso tempo interessante sfida contro Stefanos Tsitsipas, alle ore 4:00 italiane circa. I due si affronteranno sulla Rod Laver Arena al termine di Schmiedlova-Gauff, con il programma che su questo campo prende il via alle ore 12:00 locali. Ci sarà ovviamente curiosità in merito al livello fisico e tecnico del tennista romano, e non poteva esserci test migliore in questo senso. E allo stesso tempo sarà un modo per tastare con mano le condizioni del greco, che ancora non sembrava al meglio durante la United Cup.

Italiani in campo lunedì 15 gennaio

Australian Open: [Q] S. Hunter – S. Errani, KIA Arena, 1:00

Australian Open: [Q] F. Cobolli – N. Jarry [18], Court 13, 1:00

Australian Open: [25] L. Musetti – B. Bonzi, Court 14, 1:00

Australian Open: D. Shnaider – J. Paolini [26], Court 13

Dove vederli

Tutti gli incontri dell’Australian Open 2024 saranno visibili su Discovery +, alcuni match saranno trasmessi anche su Eurosport, con i canali 1 e 2 presenti su DAZN e Sky.

Fabio Barera

Ad – Segui tutti gli incontri degli Australian Open su Discovery+

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement