Australian Open: Vondrousova eliminata da Yastremska. Avanti Gauff e Svitolina

Australian Open

Australian Open: Vondrousova eliminata da Yastremska. Avanti Gauff e Svitolina

La campionessa di Wimbledon in carica eliminata dalla qualificata ucraina. Gauff batte e trova la connazionale Dolehide, Potapova out contro Juvan

Pubblicato

il

 

Nella seconda giornata di primo turno femminile dell’Australian Open 2024, oltre alla sconfitta della nostra Errani (no.101 WTA) contro l’australiana Hunter (no. 180 WTA) e la vittoria di Paolini, spicca l’inaspettata sconfitta di Voundrousova (no. 7 WTA) contro l’ucraina Yastremska (no. 93 WTA) per 6-1 6-2. La ceca campionessa di Wimbledon in carica, ottiene solo 3 game totali in poco più di un’ora e un quarto di partita, in quella che diventa la peggior sconfitta di sempre di una top 10 contro una giocatrice qualificata, a conferma del suo periodo di forma non ottimale dopo il forfait al torneo di Adelaide a tabellone già compilato.
Buono invece l’esordio di Gauff (no. 4 WTA) che si sbarazza della slovacca Schmiedlova (no. 68 WTA) 6-3 6-0.

Stesso discorso per Svitolina (no. 23 WTA) che non ha problemi a battere l’australiana Preston 6-2 6-2. Altra vittoria schiacciante è quella dell’argentina Podoroska (no. 65 WTA) contro la slovena Zidansek (no.98 WTA) 6-1 6-0. Sorprendente invece è la sconfitta in due set della russa Potapova (no. 29 WTA e fresca di nozze con il connazionale Shevcenko, anch’egli sconfitto al primo turno) contro la slovena Juvan (no.109 WTA) 6-1 6-4. Negli altri incontri disputati, il derby ceco se lo aggiudica Noskova (no.50 WTA) che batte Bouzkova (no. 34 WTA) 6-1 7-5. La bulgara Tomova (no. 70 WTA) batte la statunitense Day (no.86 WTA) e la francese Gracheva (no. 39 WTA) si impone 6-3 6-4 sulla belga Wickmayer (no.79 WTA).

Diego Tripodi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement