Australian Open, programma day 4: Arnaldi e Sinner sui campi principali. Tornano Djokovic, Sabalenka, Musetti e Cobolli

Australian Open

Australian Open, programma day 4: Arnaldi e Sinner sui campi principali. Tornano Djokovic, Sabalenka, Musetti e Cobolli

Jabeur e Andreeva aprono la Rod Laver Arena, poi tocca a de Minaur contro Arnaldi. Margaret Court Arena con Sinner, Gauff, Tsitsipas e Sakkari: sarà un mercoledì ricchissimo

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Matteo Arnaldi - Coppa Davis 2023 (foto: X @federtennis)
 

Ad – Segui tutti gli incontri degli Australian Open su Discovery+

In attesa che si concludano i primi turni, quest’anno spalmati su tre giorni anziché su due visto l’inizio di domenica dell’Australian Open, è già uscito il programma di mercoledì 17 gennaio, che vede ancora tanta Italia e tanti big impegnati.

L’ordine di gioco dei due campi principali (gli unici a partire alle 02 italiane anziché all’01) è davvero molto intrigante. Sulla Rod Laver Arena si comincia con la super sfida tra Ons Jabeur e Mirra Andreeva, seguita dal match tra il padrone di casa Alex de Minaur e Matteo Arnaldi, alla ricerca dell’impresa. Non prima delle 09 italiane toccherà poi nuovamente ad Aryna Sabalenka e Novak Djokovic, che scenderanno in campo in ordine opposto rispetto a domenica. Prima la bielorussa sfiderà Linda Fruhvirtova, quindi il serbo affronterà Alexei Popyrin.

Per quanto riguarda la Margaret Court Arena, ad aprire le danze – proprio come accaduto domenica sulla Rod Laver – sarà alle 2 di notte italiana ancora Jannik Sinner, che se la vedrà nuovamente con un olandese. Dopo Botic Van De Zandschulp per l’altoatesino c’è Jesper de Jong, passato attraverso le qualificazioni. A seguire il derby statunitense tra Coco Gauff e Caroline Dolehide, mentre più tardi ci sarà spazio per tanta Grecia. Alle 09 toccherà infatti prima a Stefanos Tsitsipas (contro Thompson), quindi a Maria Sakkari (opposta ad Avanesyan). I giocatori che disputeranno i loro incontri sui campi principali potrebbero essere leggermente avvantaggiati, dato che riusciranno in ogni caso a completare le loro partite, aspetto non scontato dato che le previsioni meteo di mercoledì a Melbourne non sono buonissime.

Sugli altri campi, meritano una menzione gli incontri tra Wozniacki e Timofeeva, Eubanks e Rublev e Tiafoe e Machac. Per quanto riguarda gli altri azzurri impegnati, all’una italiana scenderà in campo Flavio Cobolli contro Pavel Kotov (Campo 6), mentre verso le 03 – dopo Anisimova-Podoroska – saranno protagonisti Lorenzo Musetti e Luca Van Assche (Campo 7). Curiosamente, a parte Lorenzo Sonego, tutti gli altri italiani sono finora stati programmati ad orari piuttosto difficili per gli europei, nove volte come primo incontro e tre volte come secondo (tutti dunque sempre di notte). Per rivedere in campo le ragazze italiane l’appuntamento è invece rimandato a giovedì 18/01.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement